I Dirotta su Cuba presentano ‘Fly’, il loro nuovo album

I Dirotta su Cuba presentano ‘Fly’, il loro nuovo album
Simona Bencini e Rossano Gentili, in arte Dirotta Su Cuba, hanno presentato al pubblico il loro nuovo album (il quarto della loro carriera), “Fly”, con uno spettacolo tenutosi in Piazza Liberty a Milano. Con loro non c’era più il bassista e fondatore del collettivo Stefano De Donato che, di recente, ha lasciato il gruppo.
In quest’ultimo lavoro Rossano si è impegnato sulle musiche, mentre Simona si è occupata, assieme ad alcuni collaboratori, della scrittura dei testi. “Prima era Stefano a scrivere il senso delle riflessioni e discussioni che avvenivano fra di noi”, spiega la cantante. “Ora siamo rimasti in due e abbiamo deciso di mettere, con molta umiltà, un po’ di cuore su questo foglio bianco. Nelle parole delle canzoni c’è molto più di me, anche se questa grande fatica non l’ho fatta da sola”.
Il primo singolo estratto da “Fly” sarà “Sono qui”. “Quando ho iniziato a scriverne il testo pensavo a mia madre stava diventando un po’ troppo pesante e personale. Allora ho virato sulla nostra capacità di comunicare. Il problema che abbiamo avuto con Stefano: non ci capivamo più”. (Fonte: Il Giorno)
Dall'archivio di Rockol - "Good Things" (#Nofilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.