E’ ufficiale, Dave Navarro lascia i Red Hot Chili Pepper

Dave Navarro ha ufficialmente lasciato i Red Hot Chili Pepper. Dopo quattro anni di militanza nella band, durante i quali ha fatto molto parlare di sé ma ha suonato solo nell’album “One hot minute”, ha deciso di concentrare le sue energie nella sua nuova band, gli Spread, di cui fa parte anche Chad Smith, altro membro dei RHCP. “Si tratta di una divisione assolutamente consensuale, causata da divergenze creative”, ha dichiarato Anthony Kiedis in un comunicato ufficiale. Flea, il compare di sempre, ha accolto la sua fuoriuscita, in parte annunciata da interviste piuttosto ruvide (vedi Archivio di Rockol), con le parole: “E’ un grande: come musicista e come essere umano. Sono sicuro che in futuro faremo ancora qualcosa insieme”. Il chitarrista ha contraccambiato: io e i RHCP saremo amici per sempre.
L’illustre ex-Jane’s Addiction è stato il sesto chitarrista dei Pepper, che ora si ritrovano senza chitarrista e con un progetto di disco in alto mare. Il disco degli Spread, viceversa, potrebbe uscire già questa estate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.