Comunicato Stampa: 'Perfect Nights in Rome'

Comunicato Stampa: 'Perfect Nights in Rome'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

www.loureed.it
presenta

“Perfect nights in rome”

Sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2002, al Radio Londra Caffè di Roma (Via Monte Testaccio 65/b - Tel. 06/5750044), si svolgerà il primo raduno nazionale del Fan Club di Lou Reed e di tutti gli estimatori di Lou Reed e dei Velvet Underground.
Due serate-omaggio con la tribute band The Velvet Wild Side che proporrà tutti i maggiori successi, e qualche chicca, dell'artista newyorchese. La serata offrirà inoltre video rari e musica in tema con l’evento.
LouReed.it è on-line dal novembre 2001 e costituisce ormai il più vasto punto di aggregazione per gli amanti del noto rocker. Proprio in questi giorni il sito ufficiale dell’artista www.loureed.org ha riconosciuto al sito italiano l’investitura ufficiale inserendolo nella pagina dei links.
The Velvet Wild Side nascono nel 1999 per iniziativa di Cony Ray, poeta e performer (nonché voce e chitarra della band).
L'intento dei The Velvet Wild Side, come si evince dal nome che si sono dati, è quello di riproporre, in chiave di omaggio, il percorso artistico ed umano, tra pensiero ed espressione, sonorità e reading, di Lou Reed, protagonista fondamentale della storia del rock degli ultimi quarant'anni.
La serata sarà anche l’occasione per festeggiare i 35 anni del primo album dei Velvet Underground, il famoso disco "della banana" prodotto da Warhol, che proprio in quei giorni vedrà una ristampa celebrativa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.