Comunicato Stampa: Faenza Estate 2002

Comunicato Stampa: Faenza Estate 2002
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo il successo della prima edizione del 2001 che vide oltre diecimila presenze
TORNA FAENZA ESTATE 2002 CON MOLINELLA SOTTO LE STELLE
Il programma realizzato insieme al Comune di Faenza e all'Ascom.
Attesissima sabato 6 luglio Suzanne Vega per l'unica sua data n el Centro Nord Italia.

Sabato 1° giugno in Piazza del Popolo a Faenza si conclude con una grande finalissima la nuova edizione di Faenza Rock 3000. Ci saranno i Koppertoni, un sacco di band ospiti, premi e riconoscimenti, la sfida per la miglior band della nuova edizione ma soprattutto la proiezione del video "Faenza è Rock" con tutti i testimoni dagli anni '60 ad oggi, realizzato da Fondazione Hypermedia.
Ma la musica a Faenza on si conclude qui.
A fine giugno è in programma una bella ed interessante edizione della Festa della Musica. Martedì 25 giugno in Piazza Nenni, già della Molinella, di fronte al Teatro Masini, si terrà Romagna Beat, una grande serata con i complessi orginali degli anni '60 provenienti da Faenza e dai dintorni, mentre Martedì 2 luglio ci sarà un Omaggio a Giuliano Todeschini con i Jazzin' la jazz band guidata dal figlio per una grande serata di "classici del jazz". Durante la settimana della Festa della Musica la Casa della Musica di Faenza ospiterà tre seminari tutti di grande interesse: uno su musica e computer in tre lezione su come imparare a registrarsi la musica in casa, curato da Gianluca Lo Presti del Lotostudio, un altro sull'improvvisazione musicale e al pianoforte in un solo incontro tenuto dal grande pianista Pape Gurioli e uno stage di due giorni sulle percussioni africane visto il successo riscosso dal primo corso e le tante richieste pervenute.
Ma è in luglio che parte alla grande il cartellone: sabato 6 luglio arriva per la sua unica data nel Centro e Nord Italia la grandissima Suzanne Vega. Terrà il suo unico concerto nella splendida cornice di Piazza Nenni, già della Molinella. Il programma proseguirà con altri tre appuntamenti sempre nella bella piazzetta del centro storico faentino: martedì 16 luglio Wayne Hussey, leader dei The Mission, cult band degli anni '80 nel mondo, porterà il suo tour di piano e voce. Aprirà il concerto il grande pianista faentino Michele Francesconi. Il martedì 23 luglio arriveranno invece per una serata a tutto folk irlandese i Morrigan's Wave , una dlle band più quotate nel circuito del folk revival italiano, mentre martedì 30 luglio unica data in regione del grande Eric Mingus, realizzata in collaborazione con Supersonico.
Come si vede, c'è già un programma ricchissimo -non si escludono alcune altre novità in agosto- che si chiude alla vigilia di Ferragosto, la sera del 14 agosto con il tradizionale "Ferragosto sotto le Stelle" accompagnato dalle musiche del Trio Italiano che porterà alcune novità e dalle sempre migliaia di persone che hanno semrpe seguito questo tradizionale incontro che si svolge fin dal '96.
La rassegna è organizzata con il supporto del Comune di Faenza - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Giovanili e de "I Martedì d'Estate" a cura dell'Ascom di Faenza.
Info e prenotazioni:
www.materialimusicali.it
www.audiocoop.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.