Prince prepara delle cover di Prince

Prince prepara delle cover di Prince
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
L’artista precedentemente noto come Symbol ha deciso di reincidere tutte le sue canzoni, soprattutto quelle che fanno parte del catalogo della Warner. La mossa è l’ultima nella dura battaglia tra Prince e la sua ex casa discografica, che detiene il copyright delle sue composizioni. Secondo alcuni esperti del mercato americano, l’idea potrebbe portare al cantante più soldi di quanti potrebbe vederne con la proprietà delle royalties, tanto più che le incisioni beneficierebbero di anni e anni di progressi tecnologici. Tafkap mette la pulce nell’orecchio anche ai colleghi: «I Fleetwood Mac farebbero un affare a fare una cosa del genere, ma chissà quante pressioni gli metterebbero addosso. Io invece non avrei interferenze se non da me stesso».
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.