Comunicato Stampa: Diesel-U-Music

Comunicato Stampa: Diesel-U-Music
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DIESEL-U-MUSIC 2002

Progetto musicale per giovani talenti


Mercoledì 29 Maggio al Rolling Stone di Milano a partire dalle ore 21.00 si terrà la serata finale di Diesel-U-Music. Il progetto, nato un anno fa in Inghilterra da un’idea del gruppo, è iniziato qui in Italia con un bando di gara indetto da Diesel nell’ottobre del 2001 ed offre ai nuovi talenti emergenti della musica underground una scena alternativa dove farsi conoscere e ascoltare. I sei vincitori che si esibiranno sono: Dynamite Soul Man (Scratch Dj), Syncopator (Drum’n’Bass), Spaturno (Elettronica), Entroterra (Hip Hop), Sasha Barbot (House) e Valeria Tonna (Alternative Rock).

La serata, presentata da Tamara Donà, vedrà anche la partecipazione di importanti rappresentanti del panorama musicale: Giuliano Palma, Jolly Music, Men in Skratch e i Gabin, con un aftershow a conclusione della serata.

Gli 800 demo pervenuti hanno evidenziato la vibrante vena underground della nuova scena italiana: performance scratch, drum‘n’bass, elettronica, hip hop, house e alternative rock valutate e selezionate da una giuria di esperti, composta da Claudio Coccoluto, Alessio Bertallot, Fabio De Luca e Pierfrancesco Pacoda, che si è riunita il 30 Aprile scorso, e ha decretato i nomi dei sei vincitori.

Promozioni, performance live, passaggi televisivi, la produzione di un cd con i brani dei migliori musicisti emersi durante le selezioni: questi i riconoscimenti concreti che Diesel-U-Music mette a disposizione dei vincitori, per supportare il loro ingresso nel mondo della musica.

In collaborazione con Diesel hanno lavorato diversi partner, tra cui: E-Band, MacMac, Palladium, Summer Stage, Ultra Tomato e Vitaminic, che hanno provveduto a selezionare i candidati e forniranno il supporto necessario al lancio di questi giovani talenti.


Gli inviti per la serata si potranno reperire presso il Diesel Store di Galleria San Carlo e Fnac, nonché nei maggiori negozi di dischi di Milano. Per ulteriori informazioni contattare il numero verde di Diesel-U-Music: 800-999 998.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.