Abbey Road Studios aperti al pubblico

Ad un paio di giorni di distanza dall'annuncio che sono ora acquistabili vari articoli - più o meno natalizi - con il proprio logo, gli studi di Abbey Road comunicano ora che apriranno nuovamente le porte al pubblico. Sebbene si tratti di una replica di quanto avvenuto nello scorso marzo, non è detto che l'iniziativa sarà ripetuta e quindi potrebbe trattarsi di una chance più unica che rara per poter visitare le celebri sale presso le quali i Beatles registrarono buona parte del loro materiale.
Brian Kehew e Kevin Ryan del libro "Recording the Beatles" porteranno il pubblico (pagante) a visitare l'edificio e, in particolar modo, l'iconico Studio Two dove, oltre ai Fab Four, hanno lavorato anche, tra gli altri, Kate Bush, Pink Floyd, Adele ed Oasis. Gli ospiti vedranno, tra le altre dimostrazioni, l'uso dell'eco e di un mixer a 4 piste. Saranno mostrate foto d'archivio e strumenti "vintage" utilizzati da musicisti famosi. Il calendario delle prime visite è questo:.
Abbey Road Studios, Londra
Lecture 1 - Venerdì 8 marzo 2013
ore 14
Lecture 2 - Venerdì 8 marzo 2013
ore 19
Lecture 1 - Sabato 9 marzo 2013
ore 10
Lecture 2 - Sabato 9 marzo 2013
ore 15
Per la lista completa, che arriva sino al 17 marzo con la possibilità di prenotare online ad un costo di 80 sterline a testa, clicca qui