Comunicato Stampa: Alex Infascelli al Premio Recanati

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ALEX INFASCELLI
FIRMA IL CORTO D'AUTORE SUL PREMIO RECANATI

Sarà Alex Infascelli a realizzare il cortometraggio dei momenti più significativi del Premio Città di Recanati giunto ormai alla fase conclusiva: il 30, 31 maggio e il 1 giugno si esibiranno gli otto cantanti finalisti, per stabilire il vincitore assoluto del Premio, insieme agli ospiti famosi italiani e stranieri.
Infascelli, regista vincitore del Premio David di Donatello con il film “Almost Blue”, intende sviluppare il corto come una sorta di racconto per immagini dei tre giorni della finale, partendo dalle fasi preliminari per giungere a quelle culminanti dello spettacolo.
Brani di questo particolare resoconto, che non tralascerà rumori e immagini delle prove tecniche, saranno trasmessi via streaming, a partire da giovedì 30 maggio sul sito web di Stream.
Quest'anno le serate conclusive del Premio Recanati, in diretta su Radio Rai 1 e su Stream Tv, si presentano veramente ricche di proposte in linea con la finalità prima della manifestazione ossia il rendere omaggio alla musica di qualità e alla parola, per uno spettacolo in bilico tra ricerca ed innovazione. La conduzione sarà affidata a Piero Chiambretti assieme a Massimo Cotto, nella veste di esperto e critico musicale, a Gegè Telesforo, nel back stage per la tv, e a Ernesto Bassignano dalla postazione radio. Tra gli ospiti famosi, rappresentanti illustri della canzone d'autore italiana, che parteciperanno al Premio ci saranno Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Gabriella Ferri, Adamo, Alex Britti, mentre per le proposte di natura più propriamente letteraria ci saranno Fernanda Pivano, le poetesse Vivian Lamarque, Antonella Anedda, Silvia Caratti, e il poeta Umberto Piersanti.
Durante gli spettacoli recanatesi ci sarà uno spazio dedicato anche alla tradizione portoghese sublimata nel fado dei Madredeus e in quello di Argentina Santos. Non mancherà l'intervento a sorpresa di qualche altro grande ospite e naturalmente la gara che vede affrontarsi i finalisti scelti da Radio 1 Rai (durante la trasmissioni “Hobo” e “Ho perso il trend”), Stream Tv (durante “Scontro diretto”) e il Comitato Artistico: Eugenio Balzani (da Forlì), Candida Nieri (da Livorno), Dinamika (da Napoli), Stefano Ferrari (da Milano), Patrizia Laquidara (da Vicenza), Luca Maggiore (da Varese), M.I.G. (da Frosinone), Suddando (da Salerno).
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.