'Penso sempre a Freddie Mercury', dice Brian May

'Penso sempre a Freddie Mercury', dice Brian May

Proprio pochi giorni fa è arrivata la notizia che "Bohemian rhapsody" è il singolo rock più venduto nella storia della discografia britannica. Oggi, mentre a Londra siamo ormai all'undicesimo anno di repliche del musical "We will rock you" (ha debuttato nel maggio 2002 al Dominion), ecco che Brian May, in tour in Gran Bretagna con la protegée Kerry Ellis, rivela che non passa un solo giorno senza che non pensi a Freddie Mercury. "Oltre ad essere un frontman perfetto", ha detto il chitarrista dei Queen da una tappa del tour, "era il catalizzatore ideale per canalizzare la band al pubblico. Ce l'ho sempre molto in mente, mi sento orgoglioso e sono orgoglioso delle cose che facemmo assieme. Sono rimasto addolorato per tanto tempo, e ciò è una cosa strana perché è come perdere un componente della propria famiglia; per fortuna provo anche gioia per ciò che creò". Sentito nel corso del programma "Loose women" su ITV1, Brian ha aggiunto: "Impiegava la sua vita per fare cose meravigliose, e non solo si divertiva un sacco, ma anche aiutava gli altri a divertirsi. Adoro cantare le sue canzoni. Facciamo anche una canzone meno conosciuta di Freddie che si chiama 'Life is real' ed è molto bella e diversa da certe altre cose di grande effetto". Il tour di May con Ellis prosegue con queste date:

9 novembre
Tunbridge Wells Assembly Hall (http://www.assemblyhalltheatre.co.uk/)

10
Brighton St Georges

11
Londra Union Chapel (http://www.unionchapel.org.uk/)

12
St Albans Civic (http://www.alban-arena.co.uk/events/brian-may-kerry-ellis/)

15
Crawley Hawth (https://tickets.hawth.co.uk/public/)




Contenuto non disponibile







16
Portsmouth New Theatre Royal (http://www.newtheatreroyal.com/)

17
Salisbury Theatre (http://www.cityhallsalisbury.co.uk/index.php?page=1236)

19
Wycombe Swan (https://wycombeswan.co.uk/Online/searchResults.asp).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.