Tommy Lee: in arrivo il primo album da solista

Tommy Lee, ex-batterista del gruppo rock dei Mötley Crüe, pubblicherà in questi giorni il suo nuovo album intitolato “Never a dull moment”, letteralmente tradotto: “Mai un momento di noia”. Oltre a cantare e suonare batteria e chitarra, Lee ha composto e scritto i brani del nuovo disco. “Iniziava a seccarmi che la gente mi conoscesse solo come batterista perchè in realtà io so suonare un po' di tutto: pianoforte, chitarra e non solo batteria. So anche cantare”, ha spiegato il cantante, che ha poi precisato: “Scrivo canzoni da vent'anni, ma all'epoca dei Mötley Crüe era Nikki che scriveva tutto. Sapevo di essere in grado di comporre, ma allora non l'ho mai fatto perchè i Motley erano per molti versi una creazione sua”. “Never a dull moment” è il secondo disco che Lee ha realizzato dopo lo scioglimento dei Mötley Crüe: precedentemente, infatti, il batterista aveva formato una band assieme al rapper Tilo, i Methods of Mayhem, con la quale aveva pubblicato un disco omonimo nel 1999. Tommy Lee ha spiegato: “Abbiamo sciolto i Methods nel 2000. Dopo l'OzzFest, infatti, una volta tornato a casa, ho sentito l'esigenza d'iniziare a scrivere musica che non necessitava della presenza di Tilo. Non c'era nessun motivo preciso in realtà, semplicemente la mia musica non andava più in quella direzione e Tilo lo ha capito”. Il nuovo album, prodotto da Lee e Scott Humphrey, contiene 12 brani di musica rock e si avvale delle partecipazioni di musicisti, amici e colleghi del batterista, in alcuni brani: è il caso di “Blue”, una ballata in cui suonano Brandon Boyd e Mike Einzinger, voce e chitarra degli Incubus, e di “Ashamed” in cui il cantante Chino Moreno (Deftones) affianca Lee. Nel disco c'è anche una rilettura di “Fame”di David Bowie: “E' un omaggio a Bowie”, ha spiegato il cantante, “uno dei miei artisti preferiti”. Il nuovo album uscirà il prossimo venerdì 17 maggio per la Universal.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.