Comunicato Stampa: Ci piace Bob Marley

Comunicato Stampa: Ci piace Bob Marley
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Bass Culture
presenta
Sabato 11 maggio

A 21 anni dalla scomparsa del Re del reggae
Ci piace Bob Marley

Selections: I&I PROJECT / HIGH GRADE CONQUEROR
Vocals: PINO PEPSI (Chop Chop) / MARINA (Salento Showcase) / ENZO RAUZZINO / PAPAI (Scamnum) / REVERENDO (Zona45)

A distanza di 21 anni dalla sua prematura scomparsa, l indiscusso e mai dimenticato "Re del reggae" continua ad essere straordinariamente popolare, per la sua spledida musica, per il carisma della sua personalità, e non solo.
Bob Marley è anche un simbolo di ribellione, di libertà, di riscatto e speranza per la razza africana nel mondo e per tutti gli oppressi della terra. Il suo messaggio rimane di straordinaria attualità oggi che in tutto il mondo nascono movimenti di critica alla globalizzazione economica, a quel sistema di potere che i rasta chiamano "Babylon". Come ogni anno, in molte città nel mondo l 11 maggio si svolgono "tributi" a Bob Marley. Così anche a Bari i sound system I&I Project e High Grade Conqueror presentano una reggae dancehall in cui verrà dato molto spazio alla musica di Marley ed alla sua eredità artistica in Giamaica e nel mondo.

Alla serata partecipano anche alcuni fra i più noti cantanti reggae pugliesi, che si esprimeranno liberamente su vari ritmi strumentali del repertorio marleyano: Pino Pepsi della Chop Chop Band di Barletta, Enzo Rauzzino con le sue cover in dialetto barese, Papai cantante degli Scamnum di Brindisi, il Reverendo di Zona 45 e Pooglia Tribe, ed infine la salentina Marina. Giovanissima rivelazione della compilation "Salento Showcase", Marina presenterà al pubblico barese un brano appena pubblicato su una compilation italiana chiamata "Combo" (Gramigna Records), che utilizza un ritmo ispirato dal noto brano di Marley "Crazy Baldhead".
E con il Tributo a Bob Marley si conclude la programmazione di Club'n'bass spring 2002, confermando il successo delle passate programmazioni e replicando i numeri del pubblico presenti ai vari appuntamenti, lungo tutta la stagione invernale e primaverile. Una risposta del pubblico che ha superato qualsiasi previsione, segno di una certa "fame" di eventi che senza dubbio esiste!
Con Club'n'bass chiude anche il Jimmy'z, non per una chiusura stagionale, bensì e ahimè per non aprire mai più, lasciando spazio alla produzione industriale e alle attività imprenditoriali che ne faranno una fabbrica. Purtroppo questa tragica notizia non lascia tranquilli, pensando alla penuria di contenitori culturali esistente oggi in una città come Bari...

Il Jimmy'z Club è in Via Caduti del Lavoro, 2 a Mungivacca. Uscita angenziale "Stazione Mungivacca", autobus di linea n.22 (ultima corsa ore 22 dalle Piscine Comunali). Apertura ore 23, prezzo del biglietto 7 euro. Infotel.080/5581587 Ringranziandovi per l'attenzione, vi auguro buon lavoro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.