Comunicato Stampa: Nasce 'Voci Indipendenti'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VOCI INDIPENDENTI, ISTRUZIONI PER L'USO.

"Voci Indipendenti", webzine-newsletter di AudioCoop, nasce per promuovere le iniziative legate ad AudioCoop. Riceverete il Numero Zero (aprile 2002) ma da maggio ci saranno nuove opportunità per tutti gli associati e i simpatizzanti AudioCoop. Vorremmo fornirvi tutte le coordinate a noi indispensabili per pubblicare le vostre notizie su queste pagine. Ogni mese tali informazioni dovranno pervenire ai relativi responsabili (leggendo quanto segue troverete tutti gli indirizzi di riferimento a secondo degli argomenti) entro i primi dieci giorni e dovranno essere riassunte in poche righe. Tutti i comunicati che perverranno in redazione oltre il decimo giorno verranno diffusi il mese successivo.
Dal primo numero, che uscirà a fine maggio, il mensile sarà diviso in cinque rubriche che toccheranno cinque temi diversi.
La prima riguarderà i dischi in uscita e le produzioni delle etichette indipendenti che aderiscono ad AudioCoop e sarà curata da Fausto 'Fausti'ko' Murizzi di Rockit. Invitiamo dunque tutti gli addetti stampa di tali label a spedire un comunicato stampa riguardante l'argomento a faustiko@rockit.it. Sarà anche possibile inserire comunicazioni concernenti le autoproduzioni degli associati e sostenitori di AudioCoop e del M.E.I.
La seconda tratterà tutte le news riguardanti i media che collaborano con AudioCoop (siti internet, fanzine, webzine, riviste, radio, televisioni, ecc.) e se ne occuperà Panna di RockSound. L'indirizzo cui spedire i comunicati è panna66@email.it.
La terza, a cura di Mauro Missana e Stefano Mauro, sarà dedicata al M.E.I. FEST, iniziativa di AudioCoop volta a raggruppare i più importanti festival indipendenti italiani. Gli staff che organizzano tali contest dovranno inviare le novità del mese a mixan@rocketmail.com.
La quarta riguarderà il progetto di regionalizzazione al quale il coordinamento di AudioCoop sta lavorando in questi ultimi tempi. Ogni informazione inerente l'argomento dovrà pervenire a Massimo Visentin che curerà la rubrica. L'e-mail di riferimento dunque è vismax@tin.it.
Tutto ciò che esulerà dai suddetti articoli verrà racchiuso in una quinta 'rubrica-contenitore' che sarà gestita da Federico Segato, di cui leggerete un articolo già nelle pagine di questo numero. All'interno di questo spazio verrà pubblicato un sunto delle notizie generiche riguardanti tutto il 'mondo-indie'. Potete spedire tali informazioni a lou.is.cypher@inwind.it.
L'arduo compito della grafica e dell'impaginazione è nelle mani di Fulvio Romanin (info@fulvioromanin.it, www.fulvioromanin.it).
I comunicati stampa verranno comunque riportati interamente nelle pagine dedicate alle "News" sul sito www.audiocoop.it, curato da Stefano Mauro. Tutte le notizie vanno dunque anche spedite a simo.ste@info-net.it.

Buona lettura e collaborazione,
Barbara Santi (caporedattore)
e
Giordano Sangiorgi (Presidente AudioCoop)

Infine, per qualsiasi altra notizia legata ad attività con altre associazioni, con le istituzioni e altre attività connesse si può inviare mail alla Presidenza di AudioCoop, così' come per segnalare tutte le integrazioni che saranno certamente necessarie e i suggerimenti per migliorare questo lavoro:

Sito: www.audiocoop.it
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.