Comunicato Stampa: Mareatema - Concorso musicale in tributo a Fabrizio De André

Comunicato Stampa: Mareatema - Concorso musicale in tributo a Fabrizio De André
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


FESTIVAL MAREA
MAREATEMA: CONCORSO MUSICALE IN TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE’

Festival Marea anno sesto. La kermesse fucecchiese, in programma dal 27 giugno al 7 luglio presso lo spazio all’aperto dell’ex-buca d’Andrea, si è con gli anni sprovincializzata trasformandosi sempre più in un’iniziativa con le giuste connotazioni per essere definita “festival di interesse nazional-giovanile”. Nell’attesa degli special events - anticipiamo di gran qualità - il festival offre uno spazio, sul gran palco, a tutte le band in cerca di notorietà.

Al suo primo anno è invece Mareatema, un concorso musicale voluto come tributo al grande cantautore genovese, Fabrizio de André, scomparso tre anni fa.

I gruppi interessati a partecipare dovranno inviare, entro e non oltre il 31 maggio prossimo, un cd contenente tre brani originali, ciascuno non superiore alla durata di sei minuti. Al cd dovrà, inoltre, essere allagato un curriculum biografico della band e il testo di una cover di Fabrizio de André che il gruppo intenderà suonare all’interno del Festival, in caso di selezione finale passata. Al concorso sono ammessi solo gruppi privi di contratti discografici. La selezione si svolgerà in quattro serate, più la finale. In ogni serata si alterneranno sul palco tre gruppi, uno dei quali fuori concorso, con esibizioni di circa 30 minuti ciascuno. Tra tutte le band in concorso solo otto entreranno di diritto a suonare all’interno di Festival Marea e la band vincitrice del concorso avrà, oltre alla targa di partecipazione, la possibilità di assicurarsi tre date di esibizione all’interno dei locali “music live” più rinomati a livello regionale ed un rimborso spesa corrispondente a € 150. Non è finita qui. Al gruppo vincitore sarà data la possibilità di esibirsi nell’ambito dei M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) di Faenza, edizione 2002. I demo degli otto finalisti partecipanti a Marea saranno recensiti e pubblicati sul sito ufficiale del festival e saranno promossi su radio locali e nazionali. Per i gruppi provenienti da fuori Toscana, inoltre, alloggio gratuito presso l’ostello comunale. .


L’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Tutto il materiale richiesto dovrà essere inviato, entro il 31 maggio prossimo (farà fede il timbro postale), al servizio Informagiovani del Comune di Fucecchio – Piazza La Vergine n. 21 – 50054 Fucecchio (FI).
Per informazioni e iscrizioni: servizio Informagiovani – tel. 0571. 23331.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Creuza de mä" di Fabrizio de André
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.