Il ritorno di Coolio

Cinque anni d'assenza sono tanti per un rapper che vuole rimanere sulla cresta dell'onda. E' proprio questo il caso di Coolio che, dopo il successo di “Gangsta's paradise” (1995) e del seguente “My soul” (1997), si è lentamente allontanato dalle luci della ribalta. Il musicista è riapparso però recentemente per la consegna degli ESPN Awards e a chi gli chiedeva dove fosse finito ha risposto “Sono stato nel laboratorio, man”.

Infatti il rapper ha da poco concluso le registrazioni del suo nuovo album, Coolio2002.com (già previsto un anno fa, vedi news), la cui pubblicazione è prevista in giugno. “Ho scritto così tante canzoni da permettermi di avere tanto materiale tra cui scegliere. Ho costruito un album pieno di singoli”.
Il disco includerà la versione riarrangiata di “The gambler”, ora rinominata “The hustler", che Coolio registrò nel 1998 con Kenny Rogers. I due avevano registrato anche un video che ora, forse, potrà essere reso disponibile al pubblico. Il rapper ha inoltre collaborato con B-Real (Cypress Hill's) e il produttore Trackmasters (Jay-Z, Ludacris) e ha tra i suoi piani futuri la registrazione di un brano con Snoop Dogg.
Durante le registrazioni del nuovo album Coolio ha formato un collettivo chiamato The Replacements (lo stesso nome della band rock di Minneapolis guidata da Paul Westenberg e dai fratelli Bob e Tommy Stinson). “E' un gruppo di cinque persone, un sorta di Wu Tang Clan della west coast, ma differente nel suono e nella struttura”, ha spiegato il rapper. “Uno di loro è mio nipote, poi c'è un campione di freestyling, un rapper chiamato Dre Infinite e infine Mobilini che ha una spiccata pronuncia del sud e viene da Baton Rouge”.

L'autore di “Gangsta's paradise” è stato recentemente impegnato nel ruolo di attore cinematografico e attualmente partecipa alle riprese di “Daredevil” un film d'azione con Ben Affleck e Jennifer Garner basato sulle avventure di un noto eroe dei fumetti della Marvel. “Recitare è molto naturale per me, per cui si tratta solo di una breve transizione”, ha spiegato Coolio. “Recitare si basa tutto sul tempo e chi meglio di un MC può farlo?”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.