Comunicato Stampa: Soft Cell

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SOFT CELL
UNICA DATA ITALIANA

VENERDI’ 26 APRILE
MILANO - ROLLING STONE
Inizio: ore 20.30 circa
MARC ALMOND e DAVE BALL si sono incontrati al Politecnico di Leeds, oggi Metropolitan University, alla fine del ’76. DAVE era vestito da fan degli Status Quo, MARC indossava jeans dorati e maglia leopardata. Entrambi studiavano arte. L’alchimia tra i due è stata immediata. Dopo poco DAVE avvolgeva di melodie col sintetizzatore le improvvisazioni cabarettistiche di MARC. I SOFT CELL hanno coinvolto un’interazione generazione pop liberata da punk, funk, scuole di arte, anfetamine, e discoteche. Ma “Eravamo alternativi a tutte le band modaiole della scena londinese” dice Marc “venivamo dal punk e post-punk, e ancora avevamo quell’elemento grezzo in noi”. I SOFT CELL ritornano anche dal vivo con un tour che li ha già visti protagonisti in alcuni Paesi europei, durante il quale hanno dimostrato che è ancora viva tutta la loro energia, la magia e la potenza della loro alchimia musicale. Nell’ambito di questo tour, toccheranno anche il nostro Paese, il prossimo 26 APRILE, per un'unica data che si terrà al ROLLING STONE di MILANO. I biglietti si possono già acquistare in tutte le prevendite autorizzate. Per ulteriori informazioni si può contattare l’organizzazione Clear Channel: tel. 02/48702726 oppure via e-mail: info@clearchannel.it I SOFT CELL si sono affacciati con successo sulla scena grazie al singolo di debutto “Memorabilia” ma è stato l’incalzante e insistente cover del classico “Tainted Love” che ha portato il duo in vetta alle classifiche e ne ha fatto delle pop star (1981). Sono seguite una serie di hit entrate nella Top Five: “Bedsitter”, “Say Hello Wave Goodbye”, “Torch” e “What?” tutte caratterizzate dalla stessa miscela di umorismo scuro, cinismo, romanticismo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.