Rockol30

'L'altra faccia dell'impero': dopo sette anni nuovo album per la Banda Bassotti

'L'altra faccia dell'impero': dopo sette anni nuovo album per la Banda Bassotti
Si intitola “L'altra faccia dell'impero” il nuovo album della Banda Bassotti, combat-band dai testi fortemente politicizzati. Composto da tredici brani, è il primo disco in studio dopo sette anni per la formazione romana.

Recentemente il gruppo ha pubblicato in Giappone per la Two Children Records una compilation dal titolo "Poetry and Reality".
La carriera discografica della Banda Bassotti, attiva sul fronte live sin dai primi anni Ottanta, è iniziata nel 1992 quando, prodotta dall'etichetta Gridalo Forte records (per la quale incide ancora oggi), ha pubblicato il primo Cd intitolato "Figli della stessa rabbia", contenente 15 canzoni ska-punk, genere che caratterizza tutto il percorso artistico della formazione.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.