Rockol30

Classifiche USA: numero 1 ancora Ashanti. Celine Dion seconda, spunta Neil Young

Classifiche USA: numero 1 ancora Ashanti. Celine Dion seconda, spunta Neil Young
L'omonimo album di Ashanti, che la scorsa settimana si era issato -un po' inaspettatamente- al primo posto delle classifiche statunitensi, questa settimana si riconferma al vertice. Al secondo posto c'è ancora “A new day has come” di Celine Dion. Ma ad essere mutati, e di parecchio, sono i rapporti di forza: “Ashanti” aveva debuttato con 502.000 copie vendute, stavolta si tiene il primo posto ma con sole 246.000, insomma la metà. Il disco della canadese è ad un'incollatura: 226.000 unità. In terza posizione c'è la compilation “Now that's what I call music! Vol. 9”. Sulla quarta tacca ecco “Southern hummingbird” di Tweet. Sul quinto gradino va ad appoggiarsi “Gutterflower” dei Goo Goo Dolls, che vende 101.000 esemplari. Le ultime uscite di Neil Young, negli States, erano passate praticamente sotto silenzio. Ma stavolta il suo nuovo “Are you passionate?”, forse a causa del singolo “Let's roll”, dai risvolti patriottici, o forse per le scarse vendite generali di questa settimana, con le sue 56.000 copie riesce ad entrare in Top 10. Anche se al numero 10. “Silver lining” della veterana Bonnie Raitt esordisce al numero quindici.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.