
Adele è stata premiata per il successo di airplay avuto negli USA con "Rolling in the deep". La canzone è stata fondamentale per la fenomenale riuscita dell'album "21": uscita a fine novembre 2010, ha raggiunto il numero 1 in undici nazioni tra le quali gli USA. La
Broadcast Music Inc (BMI) ha premiato la cantante londinese in quanto "Rolling" è stata eseguita dalle radio statunitensi 1.350.000 volte in un periodo di 6 mesi del 2011; ora il brano è arrivato ad oltre 2 milioni di passaggi. Ai BMI London Awards, che si sono tenuti presso l'albergo di lusso Dorchester di Londra, hanno ricevuto riconoscimenti anche altri artisti. La premiazione più inattesa è stata indubbiamente quella di Mark Hollis, ex leader dei Talk Talk, gruppo "cult" da lungo uscito dal radar; Hollis, 57 anni, ha pubblicato un album solista nel 1998 e poco dopo ha abbandonato il mondo della musica. L'artista ha ricevuto il premio in quanto il suo pezzo "It's my life", più recentemete ripreso dai No Doubt, è arrivato a 3 milioni di passaggi. Dwina Gibb, moglie di Robin dei Bee Gees, è apparsa per il premio per i 3 milioni di passaggi di "Stayin' alive" e i 5 di "How can you mend a broken eart" dei Bee Gees. E' stato calcolato che i 3 milioni di passaggi di "Rolling in the deep" equivalgano all'esecuzione integrale dela canzone, dal primo secondo all'ultimo, per dodici anni di fila.
Come già riportato da Rockol, lo scorso 5 ottobre è stata resa nota la versione integrale di "Skyfall",
il brano portante della colonna sonora del nuovo, omonimo lungometraggio della saga cinematografica di James Bond cantato da Adele.