Lorenzo Jovanotti, diario on line

Lorenzo Jovanotti, diario on line
Il coordinatore dell’attività di “Tamburo”, il sito on line di Lorenzo Cherubini - Jovanotti -
http://www.soleluna.com
- comunica che sul sito è disponibile il nuovo numero - il quinto - di BARABBA!: una specie di diario di Lorenzo scritto da lui stesso, che contiene, oltre ai suoi dischi preferiti, canzoni inedite, poesie, riflessioni e racconti.
Scrive Lorenzo nell’editoriale:
«Ecco il quinto numero di “Barabba!”, il giornale irregolare che ogni tanto appare su questo sito e che raccoglie pagine di diario, appunti, grida ed impressioni che si accumulano nei giorni e che quando sono abbastanza diventano un barabba.
Anche questo numero di “Barabba!” è stato scritto tutto da me e per questo più che un giornaletto io lo definirei un vero e proprio diario personale reso pubblico un po’ per gonfiare il mio ego e un po’ perché spero che qualcuno possa trovare una qualche piacevole sensazione nel leggere i miei pensieri e le storie che vivo come io provo interesse nel leggere i fatti di altri raccontati da loro. Comunque fatemi sapere quello che ne pensate, di questo, attraverso la posta elettronica che crea un vero e proprio contatto facile e diretto tra di noi.
In questi mesi sono stato parecchio in giro e infatti in questo “Barabba!” troverete un lungo diario di un lungo viaggio che ho fatto da solo in un posto meraviglioso che è la Patagonia. Sono partito con la mia bici e ho fatto milletrecentochilometri di strade sterrate attraverso il sud del mondo e ogni notte ho scritto una paginetta e tutte quelle paginette sono qui dentro. Poi ci sono altri racconti di luoghi visitati, luoghi reali e stati d’animo, storielle inventate e immaginate, rime baciate, mattine e nottate.
Entro l’anno tutti i numeri di “Barabba!” usciti fino ad ora verranno raccolti in un libro che sarà proprio nelle librerie e spero che questa sia una buona idea visto che un libro è un oggetto che a me personalmente mette una certa soggezione specialmente se devo essere io a scriverlo (anche di questo mi piacerebbe tanto avere un parere vostro attraverso e-mail).
Per quanto riguarda la musica questo sarà un anno di "gestazione" e come tutte le gravidanze è necessario nutrimento e buio, buon nutrimento e buio uterino per permettere alla nuova vita di svilupparsi nel suo potenziale per poi affrontare la luce.
Abbraccio tutti quelli che per un motivo qualsiasi hanno deciso di leggere questo numero di “Barabba!” e come sempre... che la forza sia con voi!!!!!!!! Lorenzo "jova"» E’ anche attiva la mailing list di lorenzo. Per qualunque informazione:
biondig@iol.it
Dall'archivio di Rockol - Lorenzo racconta "Oh, vita!": la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.