Comunicato Stampa: Arbe Garbe in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Gli ARBE GARBE
suoneranno al
FESTINTENDA
Mortegliano (Ud) - 19 Aprile.

Il FESTINTENDA a Mortegliano (UD) è una delle manifestazioni musicali più importanti del Friuli: ogni anno vi partecipano migliaia di persone da tutta la regione (e non)...E gli ARBE GARBE sono degli “habituè” avendo già suonato in due edizioni.
Questa volta però la partecipazione degli ARBE GARBE assume un significato del tutto particolare per una serie di motivi. Eccone alcuni:

Innanzitutto perché gli ARBE GARBE tornano sul palco! E’, infatti, la prima uscita dal vivo dopo la pubblicazione di "Jacume!" il loro nuovo disco recentemente pubblicato dalla UPRFOLKROCK e distribuito sul territorio nazionale da Venus.
L’attività del gruppo friulano degli ARBE GARBE non si è certo fermata con la pubblicazione di Jacume! e la banda sta già pensando al nuovo disco. Sarà allora FESTINTENDA l’occasione per la presentazione di parte del materiale che sarà incluso nel nuovo disco (il cui inizio delle registrazioni è fissato per il prossimo inverno). Sono brani che sanciscono il ritorno del gruppo alla dimensione elettrica: “Da anni suoniamo solo strumenti acustici, ma prima suonavamo con le chitarre elettriche e i bidoni di ferro” – dichiara Leo Virgili. Fra tango e blues maudit...i brani risentono della parentesi musicale nel progetto "Croz Sclizzâz", realizzato dagli ARBE GARBE assieme al poeta/bluesman Fabian Riz. Un progetto parallelo ma non certo secondario, fatto di blues allucinante e psichedelico con il quale il gruppo è arrivato a conquistare il "Premi Friûl", un ambito premio locale.
Un’altra occasione importante per questo concerto di FESTINTENDA del 19 Aprile è la concomitanza con l’uscita in edicola del disco Jacume! Da tale data, infatti, il CD sarà acquistabile anche in edicola con il settimanale "Il Nuovo Friuli" grazie ad accordi intercorsi tra la testata friulana e l’etichetta UPRFOLKROCK.

Sono dunque parecchi gli elementi che rendono FESTINTENDA del 19 Aprile un’occasione unica per assistere ad un importante concerto nella breve ma già vivace carriera degli

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.