Thony, dopo il film con Paolo Virzì esce il nuovo album 'Birds'

Si intitola “Birds” l’album che segna il ritorno sulla scena di Thony, cantautrice di origini siculo-polacche ma romana d’adozione che all’anagrafe risponde al nome di Federica Caiozzo. Il nuovo disco della cantante verrà pubblicato il prossimo 11 ottobre e arriva ad un anno di distanza da "With the green in my mouth”, album pubblicato solamente on line (in download gratuito su Rockit) e ad oggi ancora privo di supporto fisico. In “Birds” sono presenti alcuni alcune canzoni riprese dal precedente lavoro e altri brani che fanno parte della colonna sonora al nuovo film di Paolo Virzì “Tutti i santi giorni” di cui Thony è anche la protagonista insieme all’attore Luca Marinelli (il tema principale della pellicola è però il brano “Tutti i santi giorni” dei Virginiana Miller: il film è infatti ispirato al libro di Simone Lenzi, leader della band livornese).
Ascolta la versione originale di “Quick steps” tratta dal primo disco e ripresa in “Birds”:



L’album, cantato interamente in inglese, è prodotto da Thony, mentre le canzoni sono state arrangiate dalla cantante con la collaborazione di Leonardo Milani e suonate da Thony, Leonardo Milani, Zsuzsanna Krazsnai e Andrea Ruggiero. Alla realizzazione di “Birds” hanno collaborato il produttore Stefano Mariani e i musicisti Francesco Arcuri, Giuliano Dottori e Leziero Rescigno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.