Bobby Womack, concerto segreto con Damon Albarn

Damon Albarn e Bobby Womack hanno tenuto un concerto annunciato solamente la sera precedente su Twitter. Più esattamente, i due si sono esibiti al Notting Hill Arts Club di Londra ieri sera dopo aver svolto una promozione, volutamente di basso impatto, sul solo account Twitter dell'etichetta XL Recordings. Il frontman dei Blur e testa pensante dei Gorillaz pochi mesi fa ha partecipato ampiamente all'album "The bravest man in the universe" di Womack, sessantottenne leggenda di Cleveland, Ohio, la cui "It's all over now" regalò ai Rolling Stones il primo numero uno in classifica nel 1964. Puoi leggere la recensione di Rockol cliccando qui. I due, al locale londinese, dal quale peraltro Albarn non abita lontano, si sono esibiti con Richard Russell, il proprietario della XL, alla drum machine; il produttore Kwes è andato alle tastiere; Jaleel Bunton dei TV On The Radio ha imbracciato il basso mentre alle percussioni si è seduto Remi Kabaka. Da "The bravest man in the universe" l'intero setlist, ad esclusione, come riporta l'NME, di "If you don't want my love" che è stata ritagliata da "Communication" del 1971. Tra i cento spettatori del pubblico sono stati notati il produttore e musicista Mark Ronson, accompagnato dalla moglie Josephine De La Baume, e Lizzy Jagger, 28enne figlia di Mick Jagger. Il gruppo ha eseguito:



'Dayglo reflection (instrumental)'
'Deep river'
'If you don't want my love'
'Please forgive my heart'
'The bravest man in the universe'
'Jubilee'




Contenuto non disponibile






 

Durante la scorsa primavera Womack è guarito dalla malattia che lo aveva colpito, un tumore al colon.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.