Comunicato stampa: MEI Festival

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sabato 6 aprile alle ore 15 alla Casa della Musica di Faenza Nasce ufficialmente il progetto - network del "Mei Festival" per il 2002 con l'adesione di oltre 15 festival per emergenti realizzati in tutt'Italia per il prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti del 23 e 24 novembre prossimi.
MEI Festival: network di festival Emergenti
E' PARTITO IL "MEI FESTIVAL" IL PROGETTO PER UN NETWORK DEI PIU' NOTI FESTIVAL PER EMERGENTI IN ITALIA Sono già una quindicina i festival che hanno aderito . E' stato l'elemento di novità del 2001. Furono già l'anno scorso più di una dozzina i festival emergenti che aderirono. E quest'anno è stata la prima iniziativa a partire e i festival sembrano ancora di più. Si chiamerà "Mei Festival" e sta mettendo in network tutti i festival più importanti per emergenti che si svolgono in Italia. Ogni festival, aderente al network del "Mei Festival", potrà:
- inserire nel suo materiale i loghi di Mei 2002 e di AudioCoop, concordando con gli organizzatori la presenza;
- ottenere uno spazio all'interno del prossimo Mei 2002 dedicato appositamente al "Mei Festival" (a condizioni particolari) con parti promozionali comuni e un dibattito con la stampa che illustri l'attività svolta dai festival e faccia il punto sui festival in Italia;
- ricevere materiali del Mei e di AudioCoop da distribuire e da esporre in uno stand durante il suo festival;
- far esibire la miglior band o band vincitrice di ogni festival all'interno del Mei 2002 in un apposito spazio show case;
- partecipare alla realizzazione di un cd compilation "Mei Festival" che presenterà le migliori band provenienti dai festival aderenti e che sarà omaggiato ai giornalisti presenti; - entrare nel catalogo del Mei 2002 attraverso specifiche pagine sul network "Mei Festival".
Inoltre, si potranno realizzare singolarmente con ogni festival altri accordi di promozione e sinergie, così come sarà possibile che ogni festival, che ha la piena autonomia artistica e organizzativa, si accordi direttamente con altri festival del network per scambi e promozioni comuni.
Infine, si stanno realizzando altre iniziative collaterali di sostegno: una Mei Compilation, un circuito Mei Radio ed altro ancora.
Sabato 6 aprile alle ore 15.00 si terrà una riunione operativa presso la Casa della Musica - Via S. Silvestro 136 - Faenza per far nascere la struttura "Mei Festival" con nomina di un coordinamento e l'avvio di iniziative di coordinamento per una maggiore visibilità
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.