Rockol30

Frank Zappa, uscirà nel 2013 il DVD di 'Roxy & elsewhere'

Frank Zappa, uscirà nel 2013 il DVD di 'Roxy & elsewhere'

Verrà finalmente distribuito sul mercato un supporto video (un DVD, nello specifico, che con ogni probabilità verrà reso disponivile anche in versione Blue Ray) testimonianza della storica residency che Frank Zappa tenne al Roxy Theatre di Sunset Boulevard, a West Hollywood, l'8, il 9 e il 10 dicembre 1973, che fu poi immortalata nel live album del 1974 "Roxy & elsewhere": la fondazione che fa capo alla famiglia del vulcanico leader dei Mothers of Invention ha infatti annunciato di essere riuscita ad individuare, dopo una lunga ricerca negli archivi, abbastanza frammenti video per assemblare il documento, che - già annunciato da anni, ma mai confermato definitivamente - verrà immesso sul mercato prima poco prima del quarantesimo anniversario, che cadrà all'inizio di dicembre 2013. Come già successo per "Celebration day" dei Led Leppelin, le riprese dei concerti verranno rese disponibili prima nelle sale, e solo in un secondo momento distribuite sul mercato home-video.




Nel frattempo la fondazione intitolata al grande musicista scomparso nel 1993 per un tumore alla prostata renderà disponibile una sorta di "prequel" alla registrazione del concerto, definita dalla vedova dell'artista Gail "75 minuti e 49 secondi di Roxy senza elsewhere".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.