Rockol30

Nuove classifiche UK: Gates trionfa, per George Michael è un disastro

Nuove classifiche UK: Gates trionfa, per George Michael è un disastro
Era da tre settimane che si sapeva che la classifica dei singoli britannica di questa settimana avrebbe sancito il trionfo completo e totale di Gareth Gates, il secondo classificato della popolare trasmissione televisiva “Pop idol”. Del resto i numeri parlavano chiaro: oltre 1 milione di prenotazioni per la sua canzone “Unchained melody” avevano tolto ogni speranza alla concorrenza, al punto che George Michael, il quale aveva in uscita il suo disco del ritorno, “Freeek”, aveva mandato a Gates una bottiglia di champagne. E trionfo è stato: “Unchained melody” ha venduto 900.000 copie. Davvero impreviste, invece, le dimensioni della disfatta di Michael. Tutti erano convinti che “Freeek” si sarebbe fermato al secondo posto, invece si è spiaggiato sul settimo. Le cifre sono impietose: Gates novecentomila copie, George Michael quarantaseimila. L’ex Wham è stato uccellato sia da Marilyn Manson, quinto con la sua cover di “Tainted love” dei Soft Cell, sia dai giovani Blue, sesti con “Fly by”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.