Rockol30

Madonna: 'Obama musulmano'. Poi si corregge

Madonna: 'Obama musulmano'. Poi si corregge
Credits: Gianni Sibilla

Sembrava una gaffe di quelle da paura. E chissà, forse lo è stata davvero: almeno fino a quando Madonna non si è corretta, parlando di "ironia". La cantante, in concerto al Verizon Center di Washington, a un certo punto, come mostrano anche dei video postati da alcuni fan su YouTube, si è lanciata in un discorsetto. Oggetto della divagazione, condita con un gioioso spargimento di parolacce, la libertà. Madge ha anche affermato: "Wow, è fantastico e incredibile pensare che abbiamo un afroamericano alla Casa Bianca...abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca...significa che in questo Paese c'è speranza, e Obama lotta per i diritti dei gay, quindi appoggiatelo". Obama, in piena campagna elettorale per le Presidenziali del prossimo 6 novembre, è, come noto, cristiano. Dopo una valanga di appunti e critiche, l'artista - come riporta la Reuters - è stata costretta a puntualizzare e ha affermato: "Sul palco ero ironica. Sì, lo so che Obama non è musulmano, anche se so che parecchie persone di questa nazione pensano che lo sia. E se lo fosse? Quello che volevo dimostrare è che un uomo buono è un uomo buono, indipendentemente da cosa prega. Non mi interessa di che religione sia Obama, come in America non dovrebbe interessare a nessuno". Le prossime date della cantante:




Contenuto non disponibile







29 e 30 settembre, Vancouver
2 e 3 ottobre, Seattle
6 e 7, San José
10 e 11, Los Angeles
13 e 14, Las Vegas
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.