Comunicato Stampa: Colonna sonora 'Nati stanchi'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“NATI STANCHI”
LELLO ANALFINO &TINTURIA
Colonna sonora del film di Ficarra&Picone
Produzione Roberto Ramberti/Masaboba edizioni musicali
distribuzione CNI (Compagnia Nuove Indye)

Il disco contiene le canzoni del film ed il film contiene le canzoni di Lello e dei Tinturia. E non è una ovvietà, perché molto spesso scena e canzone si fondono e si confondono, ma con una linea di base basata sulla immediatezza e la voglia di porsi e proporsi senza compromessi.
I generi musicali toccati nel disco sono diversi, dal rock al reggae, dall’etno al melodico fino alla disco, un po’ per esigenze di copione, ma sempre nel rispetto di quel genere “sbrong” proprio dei Tinturia.
Un album che segna un grande passo in avanti per Lello, che pur rimanendo fedelmente legato ai suoni ed ai colori della Sicilia, arricchisce la sua musica con l’elettronica e l’uso del computer.
I testi sono ironici, duri, d’amore , di denuncia, con un largo uso della lingua siciliana. Il disco apre con “Dumani dumani” , (canzone che apre anche il film) e dalla quale sarà tratto un videoclip: “dumani dumani mi sveglierò alle tre” (del pomeriggio) o alle sei del mattino, andrò al lavoro o al bar: cronaca di uno smarrimento e ricerca di un avvistamento, di un “segnale per partire davvero”.

Seguono la altre canzoni:
Fusu e confusu (un rock e il titolo dice tutto)
Capita (una bellissima ballata d’amore)
La sparla dei parenti (siamo noi le pecore nere della famiglia)
Jovanotto remix (già nel precedente album, rivisto da un computer)
Disco dumani e disco middlei (due canzoni da discoteca)
Luna e Cori granni (dal cd “Abusivi” di necessità)
Grana (l’anima ragamuffin e i soldi che mandano avanti il mondo)

Il disco sarà distribuito da CNI (Compagnia Nuove Indye) dal prossimo 18 marzo 2002.
Internet:
www.tinturia.it
www.cnimusic.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.