Anastacia, arrivano due nuovi album (il primo è una raccolta di cover)

Anastacia, arrivano due nuovi album (il primo è una raccolta di cover)

 

Ferma discograficamente al 2008 di "Heavy rotation" (unico titolo per Universal, dopo tre dischi per la Epic), Anastacia torna con due album a distanza ravvicinata. Li pubblicherà entrambi BMG Rights Management, impegnata in una "campagna acquisti" che sta attraendo nomi di fama consolidata grazie a una nuova tipologia di contratti discografici che assicurano all'artista la proprietà dei master e dunque anche una quota più sostanziosa dei ricavi (la contropartita è la drastica riduzione dei classici anticipi previsti dai contratti tradizionali).        Dopo avere pubblicato l'album ("One day I'm going to soar") che ha segnato il ritorno sulle scene dei
Dexys di Kevin Rowland e il disco postumo di Joey Ramone "...Ya know?" assemblato da Ed Stasium , BMG farà uscire il 9 novembre in Germania, Austria, Svizzera e Benelux (la data di pubblicazione italiana verrà annunciata a breve)  "It's a man's world", un disco di cover prodotto da Glen Ballard in cui Anastacia reinterpreta classici di artisti di sesso maschile come Led Zeppelin ("Ramble on"), Aerosmith ("Dream on") e Foo Fighters ("Best of you"). Il nuovo disco di inediti della cantante newyorkese, invece, è atteso per il 2013.         "Anastacia è una superstar internazionale, con un enorme appeal soprattutto in Europa", ha dichiarato il managing director BMG per il repertorio europeo Fred Casimir, mentre il manager della cantante Craig Logan ha spiegato che "per artisti come Anastacia, che hanno un'idea molto precisa di chi sono e dove vogliono andare, il modello proposto da BMG è molto interessante, perché garantisce maggiore controllo e vera trasparenza".       Lanciata sul mercato internazionale nel 2000 dall'album di debutto "Not that kind" (oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo), Anastacia ha venduto comlessivamente oltre 4 milioni di album nel Regno Unito, 3 milioni in Germania, 1,4 milioni in Italia e 1,2 milioni in Francia. 



Contenuto non disponibile

         A partire dal 27 settembre (prima data a Stoccolma) l'artista sarà impegnata in un tour europeo in compagnia di un'orchestra di 67 elementi. Nessun concerto è per ora stato annunciato in Italia, dopo l'esibizione milanese al festival City Sound annunciata per lo scorso mese di luglio ma poi cancellata.    
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.