Comunicato Stampa: Milano Voci Contromano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Milano Voci Contromano
Thursday night live in Rock House Café

Si rende noto che giovedì 21 marzo 2002 alle ore 21.30 avrà inizio presso il Rock House Café di v.le Marelli, 280 ang. V.le Monza – Sesto S. Giovanni (MM1 Sesto Marelli) tel.02.26224907 – la manifestazione musicale “Milano Voci Contromano” coordinata e diretta da Tommaso Cerioli.
L’obiettivo della manifestazione è di consentire ad artisti di età e generi diversi di esprimere la propria musica in un contesto di ampia libertà, senza vincoli o forzature commerciali, permettendo loro di comunicare la propria arte. La speranza è di alimentare la risonanza della musica intesa come arte di emozioni e non come investimento o speculazione.
Milano Voci Contromano consiste in sei serate – tutti i giovedì fino al 25 aprile – in cui si esibiranno ogni volta 6 bands e/o cantautori che eseguiranno musica propria inedita e dal vivo per 15/20 minuti per gruppo. L’evento è una sorta di provino pubblico in cui gli esecutori saranno valutati da una giuria composta da operatori del settore dello spettacolo e dal pubblico presente. I generi musicali spaziano tra Rock, Pop, Blues, Folk e Grunge ma non si pongono chiaramente limiti ad altri stili.
Le serate saranno presentate e movimentate da cabarettisti del calibro di Renato Trinca, Fabrizio Canciani ed ancora dallo staff di “Scusate il ritardo” ( www.scusateilritardo.it ).
Le band selezionate per il passaggio del turno parteciperanno al concorso ufficiale “Milano Voci Contromano” che si svolgerà nel corso dell’estate 2002.
Le band iscritte ad oggi sono 24, divise nelle prime quattro serate come segue (le due serate finali non hanno ad oggi un palinsesto completo, le iscrizioni sono ancora aperte):

21 marzo:
Luigi Baudino (Torino)
Trapana Sottana (Seregno)
Georg Ruzzene (Mediglia)
Alessio Citterio (Alzano)
Paolo Caronni (Meda)
In Vino Veritas (Lentate)

28 marzo:
Riccardo Milani (Milano)
Fabrizio Grasso (Milano)
Pleasure (Novara)
Radiovarsavia (Pero)
Massimiliano Rinallo (Verano Brianza)
Maurizio Corbella (Bresso)

4 aprile:
Christian Rancati (Burago Molgora)
Scrapers (Peschiera)
The Rest (Sesto S. Giovanni)
Erminio Zito (Milano)
Hamid Grandi (Milano)
Azzurra Congedo (Milano)

11 Aprile:
Matteo Parabianca (Limbiate)
Dhea (Milano)
Mauro Melis (Milano)
Michele Todino (Cinisello Balsamo)
Eric Ranzoni (Milano)
Gianfranco Balestrino (Como)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.