Comunicato Stampa: Germinale in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


I Germinale, band toscana di evolutive rock (e non solo) si esibiranno il 15 marzo sullo storico palco del BLOOM di Mezzago (alle porte di Milano). Dopo tre acclamati dischi usciti per la Mellow Records, si confrontano con il pubblico in una manifestazione organizzata da Radio Popolare di Milano e dalla sua emanazione progressiva, ovvero la trasmissione settimanale From Genesis To Revelation, condotta dalle voci storiche Renato Scuffietti e Matthias Scheller.
I Germinale (Marco Masoni a basso, chitarre acustiche e voce, Andrea Moretti al piano, Salvo Lazzara alla chitarra, Matteo Amoroso alla batteria, Elisa Azzara' al flauto) proporrano brani dell'ultimo, acclamato disco, Cielo & Terra, insieme ad estratti del precedente "... e il suo respiro ancora agita le onde..." e del primo album omonimo.
Una carriera che, tra alti e bassi, dura da piu' di dieci anni. Sono senza dubbio uno dei gruppi piu' conosciuti ed acclamati dal pubblico e dalla critica nella fertile scena progressiva italiana degli anni novanta. Una proposta musicale a 360 gradi con atmosfere pastorali e rilassate, melancolia, citazioni Battistiane, ma anche dissonanze e sofferte durezze che contribuiscono a rendere questa band unica ed interessante nel panorama italiano.


www.germinale.com

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.