Comunicato Stampa: Omaggio a Paco de Lucia

Comunicato Stampa: Omaggio a Paco de Lucia
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Omaggio a Paco de Lucia al Kabala di Pescara

Venerdi 15 marzo, alle 22.00 presso il kabala di Pescara, Marco Salcito ed Angelo Ottaviani si esibiranno in un difficile ed impegnativo percorso musicale che condurrà gli ascoltatori nel magico mondo del flamenco. Paco de Lucia rappresenta nel panorama della musica mondiale una figura a se stante così come lo è Astor Piazzola, e proprio per questo l’apprezzato chitarrista Marco Salcito, che da alcuni anni si dedica allo studio della tecnica e delle danze flamenche, e l’eclettico Angelo Ottaviani dedicano l’intero concerto al magico “duende” del maestro spagnolo omaggiandolo con alcune delle sue più famose composizioni che spaziano nell’infinito spettro delle danze attraverso le sinuosità ritmiche delle bulerias, la cantabilità delle rondene e la melodia delle rumbe passando per le influenze jazzistiche nate dall’incontro con altri musicisti come Corea, Gismonti e Di Meola. Marco Salcito è docente presso il Conservatorio di Foggia e sebbene la sua formazione classica lo abbia portato ai livelli del concertismo internazionale laureandosi “solisten” presso la Musik Akademie der stad di Basilea e vincendo prestigiosi Concorsi Internazionali come il “F.Sor” di Roma, è sempre stato attratto da tutti i generi musicali che con le loro complessità e diversità mettono in evidenza la meravigliosa sinergia che si può instaurare fra le diverse culture dei popoli riunite dal medesimo linguaggio musicale. Angelo Ottaviani proviene da diversi percorsi musicali che passano dalla musica classica alla musica leggera esplorando con facilità i diversi generi che la sua chitarra ama ricercare ed è proprio questa sua attitudine a renderlo spesso protagonista di importanti eventi musicali in Italia, come ad esempio la direzione artistica del concorso nazionale per cantautori Augusto Daolio città di Sulmona, che ospita ogni anno i nomi più illustri della canzone italiana, o le collaborazioni con musicisti di fama internazionale come Marco Salcito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.