Rockol30

Progressive Music Awards, premiati Genesis e Rush

Progressive Music Awards, premiati Genesis e Rush

I Genesis hanno conquistato il premio alla carriera all'edizione inaugurale dei Progressive Music Awards, i riconoscimenti dedicati al genere musicale degli anni Settanta, poi rifiorito parzialmente negli anni Ottanta e che anche oggi lo vede rappresentato da numerosi artisti. Rick Wakeman ha vinto il "Prog God Award", i Rush hanno ottenuto l'"Album of the year" per "Clockwork angels". Per i Genesis sono arrivati a ritirare il riconoscimento della rivista "Prog Magazine", lanciata nel 2009 e che vende 25.000 copie al mese, Mike Rutherford e Tony Banks. La serata si è svolta ai Kew Gardens di Londra. Il "Newcomer award" è andato ai TesseracT, che hanno pubblicato l'album d'esordio nel 2011. "Siamo solo un gruppetto inglese, siamo solo all'inizio di quella che speriamo sia una lunga carriera", ha detto alla BBC il bassista Amos Williams. I premiati nelle principali categorie:

New Blood: TesseracT

Live Event: Anathema

Grand Design: le ripubblicazioni "Immersion" dei Pink Floyd

Anthem: "A life within a day", Squackett

Album Of The Year: "Clockwork angels", Rush

Visionary: Peter Hammill

Lifetime Achievement: Genesis




Contenuto non disponibile







Virtuoso: Carl Palmer

Guiding Light: Steven Wilson (Porcupine Tree)

Prog God: Rick Wakeman
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.