Andreas Scholl: il controtenore pop

Andreas Scholl è un controtenore tedesco che con la sua voce ha stregato tutti componendo e cantando musica pop nel suo studio di Basilea. Nel suo ultimo disco, “Wayfaring stranger”, ha realizzato canzoni folk, assolutamente deciso a dedicarsi ad una musica che possa piacere a tutti: “Ho sempre fatto solo musica antica e barocca” ha spiegato Scholl, “ma per una volta che incido un CD che parla una lingua che quasi tutti possono capire, c'è chi vuole bruciarmi”. Andreas ricorda con nostalgia i tempi in cui la musica classica era anche musica popolare: “Si dice che Bocelli sia il tenore del popolo” fa notare, “cosa vuol dire? Che gli altri non lo sono?”. Andreas Scholl ha iniziato a fare musica pop all'età di 17 anni e ora che ne ha 34 non ha intenzione di abbandonare il suo antico amore fondendo armoniosamente nelle sue composizioni elementi di bossa nova e jazz. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.