Comunicato: Appuntamenti alla FNAC

Comunicato: Appuntamenti alla FNAC
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CALENDARIO EVENTI FORUM FNAC DI MARZO
MILANO – VIA TORINO

Venerdì 8 ore 18.00
Special Blend
dei Franziska
Showcase della band che presenta l’ultimo album e il videoclip del singolo “Give me your love”, Rude Records. Con uno stile e un fascino vintage, nei suoni e nell’immagine, i Franziska si confermano come uno dei gruppi più vivaci della scena musicale italiana. “Special Blend” è un album che spazia dallo ska al rock steady, con contaminazioni reggae e dub. Una regia sperimentale, quella di Fabio Jansen, riesce a ricreare perfettamente lo stile dei Franziska nel videoclip di “Give me your love”.

Mercoledì 13 ore 16.30
Not so happy to be sad
degli Shandon
Un incontro sul mondo musicale e culturale del punk, coordinato da Marco Mathieu. Gli Shandon presentano il video del singolo “Legacy”, tratto dall’album “Not so happy to be sad”, V2 Records. Il leader del gruppo, Olly, racconterà insieme a Emidio Clementi il loro incontro musicale nel brano “La lunga strada”, in cui Clementi recita il famoso testo di Lawrence Ferlinghetti. Durante l’incontro verrà presentato inoltre il libro fotografico “Punk” di Andrea Rigano, edito da Kob, e verranno proiettati i videoclip degli Shandon. Saranno presenti Max Cantù e Alessandro Sportelli. Seguirà un’esibizione live degli Shandon.

Mercoledì 13 ore 18.30
Moulin Rouge
di Baz Luzhmann
Piera Detassis e Gian Maria Donà presentano in anteprima il Dvd di “Moulin Rouge”, raccontando aneddoti e curiosità sul film e mostrando alcune scene inedite. Saranno in mostra la collana originale di Swarowski, indossata da Nicole Kidman nel film e alcuni costumi originali di scena.

Venerdì 22 ore 16.00
Toyebi Te
di Lokua Kanza
Showcase del musicista che presenta il suo ultimo album “Toyebi Te”, Universal Records. Dopo tre anni di silenzio, Lukua Kanza ritorna con un album, cantato in francese, inglese e lingala, dal tono discreto e confidenziale: una collezione di ballate folk che costituiscono un recupero dei contorni della musica africana. Un disco senza artifici, in cui Lukua Kanza riesce alla perfezione a fondere le tradizioni del continente africano con i ritmi della musica occidentale.

Martedì 26 ore 18.00
La tua spesa falla qui
dei Suburbia
Showcase della band che presenta l’album d’esordio “La tua spesa falla qui”, Terzo Millennio Records. Vincitore della decima edizione di “Rock targato Italia”, è un disco dove all’ammirazione per il pop della grande tradizione anglosassone, si unisce una ricerca melodica e sonora del tutto personale. Lo spirito vintage, l’ironia dei testi, l’immediatezza delle melodie, la spontaneità degli arrangiamenti, fanno di questo lavoro l’esatta testimonianza dell’energia espressa in tre anni di concerti in tutta Italia.

Venerdì 29 ore 17.00
Temporary burn-out
dei Lo-Fi Sucks!
Showcase del gruppo che presenta l’album “Temporary burn-out”, Suiteside Records. Sono trascorsi più di due anni dalla pubblicazione di “Music For The Brain”. Per il trio genovese sono stati due anni di transizione verso una nuova fase creativa, nutrita da elementi differenti. La batteria ha lasciato il posto a interferenze di un’elettronica 'mid-fi' e istintiva, e i Lo-Fi Sucks hanno lavorato alacremente sui nuovi brani, collaudandoli dal vivo con basi preregistrate.
“Temporary burn-out”, registrato durante l’estate 2001 con la produzione di Fabio Magistrali (A Short Apnea), è un album che si inerpica da territori intimisti verso improvvise sferzate acide, quasi rumoriste da cui scaturiscono mai sopite e grezze intuizioni pop.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.