Comunicato Stampa: Nuovo video per Nada

Comunicato Stampa: Nuovo video per Nada
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LE IMMAGINI DEL G8 DI GENOVA IN GESU’, NUOVO VIDEOCLIP DI NADA, PER LA REGIA DI CITTO MASELLI, UNO TRA I MAESTRI DEL CINEMA ITALIANO.

Citto Maselli, uno dei più importanti registi del cinema italiano, firma la regia del nuovo videoclip di Nada. Il brano che è stato scelto si chiama Gesù, ed è anche la prima traccia del nuovo album L’amore è fortissimo e il corpo no, prodotto dall’etichetta indipendente Storie di Note. Un album che ha segnato la svolta rock di Nada.
Tre minuti e cinquantotto secondi di puro shock ed adrenalina rock.
Nada stava ultimando di incidere il brano Gesù quando sono esplose davanti agli occhi di tutti le immagini drammatiche dei fatti di Genova. Una canzone nata come atto di dolore contro tutte le sofferenze è diventata così, nella testa di Nada, colonna sonora di quei giorni e di tanti altri che verranno e che sono stati. Il G8 è stato in questo senso vissuto da Nada come uno specchio dei suoi stessi pensieri, della sua sofferenza: qualcosa che l’ha colpita in modo violento. E a cui ha deciso di rispondere con questa operazione filmica e musicale.
Proporre a Citto Maselli di girare un video su questo brano è sembrato a Nada una scelta naturale, consequenziale. Un atto ulteriore di denuncia, di presa di posizione.
Nel video, intercalate con un girato in pellicola di Nada in presa diretta immersa tra una folla anonima, si vedono sequenze del G8 di Genova che provengono dall’archivio del film Un altro mondo è possibile, di cui Citto Maselli è stato anche il coordinatore e promotore.
Quello tra Nada e Citto Maselli è stato un incontro del destino sull’onda di due pensieri dolorosi. Due intellettuali, due artisti che si sono dati la mano per non dimenticare e per fare insieme un breve tragitto del loro ricco percorso artistico. E per Maselli la scoperta di “una Nada profonda e sconvolgente:quasi un abisso dalla cantante che ricordavo”.

BIOGRAFIA E PHOTOGALLERY: www.storiedinote.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.