Comunicato Stampa: Castadiva a Emersioni Milanoia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI’ 22 FEBBRAIO
AL C.S. LEONCAVALLO

9° appuntamento con le band emergenti in
EMERSIONI MILANOIA

QUESTA SERA SUL PALCO I CASTADIVA

Nuovo appuntamento con la rassegna Emersioni Milanoia tutta dedicata ai gruppi emergenti.
L’appuntamento con la serata in cui si esibiscono i gruppi emergenti arriva con regolarità, infatti ogni secondo e ultimo venerdì di ogni mese, il palco del Baretto è dedicato alla promozione di quel vasto movimento musicale sotterraneo che vede decine e decine di gruppi che non hanno la possibilità di esprimere la propria creatività artistica e musicale e, che a stento, riescono a sopravvivere nella giungla della musica italiana.
Una scommessa sulla nuova musica italiana, che culminerà con il festival dei gruppi emergenti “Emersioni Milanoia: 1 track 4 no copy” che si terrà il 21, 22 e 23 Marzo e con più di trenta gruppi che si cimenteranno su diversi palchi del centro sociale. Un modo anche per ribadire il diritto alla libertà di espressione senza dovere per forza fare i conti con il music-business.
Prima della kermesse di fine marzo l’ultimo appuntamento con le serate di Emersioni Milanoia sarà con uno dei gruppi più interessanti del nuovo rock indipendente italiano: i Castadiva.
I Castadiva sono un giovane quintetto di musicisti attivo dal 1998 e influenzato dalle sonorità del rock alternativo italiano ed internazionale. Nel 2000 è uscito il loro primo lavoro totalmente autoprodotto e distribuito da Venus dal titolo “Dalla parte di Schwa”. Nelle undici tracce del disco esce tutta la carica di questo giovane gruppo, un suono che intreccia diversi generi musicali, dalla new wave inglese propria dei Joy Division, alla psichedelia dei King Crimson, senza tralasciare venature tratte dal nuovo rock inglese come quello dei Radiohead o del rock nostrano come Diaframma e Massimo Volume. Alla produzione di questo disco hanno anche partecipato personalità illustri della scena letteraria italiana come Elisabetta Sgarbi, l’editrice della Bompiani che ha fatto pubblicare il libro di Morgan dei Bluvertigo, e l’autore teatrale Antonio Rezza che ha anche prestato le parole che fanno da introduzione al brano “Ghepardo”, tali parole sono recitate proprio da Elisabetta Sgarbi.
Dal vivo i Castadiva colpiscono per le sensazioni di cupezza e intimità che riescono a trasmettere, ma anche quell’energia propria di una rock band.
Il quintetto vede al basso e alla voce Paolo Mosca, Sabrina Savino alle tastiere, Mario Ravasio e Rossella Savino alle chitarre e Andrea Cassola alla batteria.
Un sound decisamente alternativo per Emersioni Milanoia di questa sera, inoltre come ogni venerdì, l’appuntamento con i dj set dell’Hemp Bar, questa sera, il B-Team Sound System si esibirà in un set dalle molteplici selezioni dal big beats all’hip hop.
Inizio concerto h. 23.00
ingresso con sottoscrizione

Informazioni al pubblico: C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7
Tel. 02 6705185 - csleo@tin.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.