Metallica: una canzone per Baloff

Metallica: una canzone per Baloff
James Hetfield, frontman dei Metallica, avrebbe deciso di rendere omaggio allo scomparso cantante degli Exodus, Paul Baloff, deceduto in seguito ad un infarto alcune settimane fa (vedi news), scrivendo una canzone a lui dedicata. Hetfield ha inoltre voluto ricordare Baloff attraverso un messaggio inviato al sito www.paulbaloff.com: “Tutti noi nei Metallica vorremmo dire che Paul ci manca molto, per il suo lavoro, per la sua gentilezza e per il semplice fatto di esistere. Ti mandiamo tutto il nostro affetto, Paul. Sto per registrare una canzone che ho scritto proprio per lui, e invito tutti voi ad ascoltarla quando, presto, sarà pronta. Ci ricorderemo sempre di Paul perché, come disse lui una volta, era davvero 'heavier than time'. Arrivederci Paul!”. Il messaggio è firmato: “sinceramente vostro, James Hetfield e tutti i Metallica”. Dal canto suo Kirk Hammett, chitarrista della band californiana, ha commentato: “E' una grande perdita, o almeno lo è per me. Ad un certo punto Paul mi è stato di grande aiuto per trovare la mia strada. Lui ha rappresentato l'anello mancante quando suonavo ancora nella mia prima band metal: dopo aver scoperto la sua musica ho pensato: 'Da qui possiamo solo andare avanti'. Era davvero una persona straordinariamente divertente, oltre che molto intelligente e leale: avrebbe fatto qualunque cosa per gli amici”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.