Comunicato Stampa: Nomination all'oscar per Enya

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Nomination all'OSCAR per "MAY IT BE"

Enya ed i suoi collaboratori musicali ROMA e NICKY RYAN sono stati nominati per un OSCAR nella categoria MIGLIORE CANZONE ORIGINALE per "MAY IT BE", registrata per "Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello".
Il regista del film, PETER JACKSON, ha chiesto personalmente ad ENYA e Roma di comporre due brani per il suo nuovo film, "Aniron" (tema da Aragorn e Arwen) e "May it be"
"La compagnia dell'anello", primo di una trilogia di film basati sul famoso libro di JRR TOLKIEN "Il signore degli anelli", è stato nominato in ben 13 categorie, incluso MIGLIOR FILM. La cerimonia degli ACADEMY AWARDS si terrà al KODAK THEATER di Hollywood il prossimo 24 marzo.
L'ultimo album di ENYA, "A DAY WITHOUT RAIN", ha venduto oltre 6 milioni di copie negli Stati Uniti, dove si è aggiudicato il sesto disco di platino. Dopo 63 settimane di permanenza in classifica, l'album è ancora nella TOP 20 di Billboard 200. Allo stesso tempo, Enya sta riscuotendo un successo simile anche in Canada e Germania. La vendita totale di "A DAY WITHOUT RAIN" supera le 12 milioni di copie, facendo arrivare le vendite assolute degli album di ENYA all'incredibile quota di 60 milioni di dischi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.