Comunicato Stampa: Luca Carboni per Azione Aiuto

Comunicato Stampa: Luca Carboni per Azione Aiuto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


“La nostra storia” di Luca Carboni
per
Azione Aiuto

"...e chissà se è solo un gioco se le stelle ci hanno i fili /
se qualcuno sa già tutto di questi bimbi nei cortili /
se è inutile sperare se è inutile lottare /
se non serve pregare se è inutile anche amare."

Una strofa tratta dal brano “La nostra storia” – il secondo singolo tratto dall’ultimo album di Luca Carboni - è stata scelta come colonna sonora dello spot televisivo di Azione Aiuto. Le brevi frasi scritte dal cantautore bolognese, che a oggi ha venduto più di 250.000 copie del suo ultimo lavoro intitolato “LU*CA”, calzano a pennello con il progetto che anima l’autorevole organizzazione internazionale impegnata nella lotta alla povertà con progetti concreti mirati ad aiutare i bambini – la parte più indifesa della società – le loro famiglie e le comunità in cui vivono. Con Azione Aiuto si può adottare a distanza un bambino e aiutarlo in modo efficace.

Carboni commenta così l’iniziativa : “Sono molto orgoglioso e contento che Azione Aiuto abbia scelto una strofa de ‘La nostra storia’ per accompagnare le immagini della nuova campagna promozionale. Mi auguro che la mia canzone risulti utile per rafforzare il messaggio e che possa aiutare lo spot ad arrivare dritto al cuore. “
Le rime di Carboni si sposano stilisticamente con lo spot di Azione Aiuto che intende sensibilizzare l’opinione pubblica con un messaggio che punta alla valorizzazione delle potenzialità in nuce del bambino – non a caso le didascalie recitano Pensa come Newton - Dipinge come Raffaello - Ha la curiosità di Marie Curie - Ha il talento di Leonardo – Ha il genio di Galileo - Suona come Armstrong -.
Lo spot televisivo andrà in onda dal 18 al 24 febbraio 2002.
Luca Carboni è attualmente impegnato nella sua tournée ‘Lu*ca Tour 2002’ che lo porterà in oltre 50 prestigiosi teatri in Italia e all’estero.
Azione Aiuto è nata in Italia nel 1989 ed ha ottenuto nel 1996 il riconoscimento dello Stato Italiano come Ente Morale . E’ ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) dal giugno 1998. Azione Aiuto in Italia conta sul sostegno di oltre 80.000 cittadini .

Per informazioni : www.azioneaiuto.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.