Comunicato Stampa: Diesel presenta U-Music

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Diesel presenta U-Music

A.A.A. cercasi nuovi talenti da promuovere

E’ finalmente giunto in Italia il progettoDiesel-U-Music, nato lo scorso anno in Inghilterra con l’intento di scovare e supportare le musiche più interessanti e originali del sottobosco underground nazionale. Una giuria di esperti ascolterà e selezionerà i demo di tutti i giovani talenti privi di contratto discografico che manderanno il proprio materiale entro il 15 marzo 2002. Il premio in palio sarà un concreto aiuto per riuscire ad emergere nel panorama dell’industria discografica. Come? Offrendo ai finalisti visibilità e premiandoli con concrete opportunità tramite performance live, promozione mirata, passaggi televisivi nonchè la pubblicazione di una compilation. Sei sono i generi musicali che Diesel-U-Musicselezionerà, fornendo assieme ai propri partner specifici supporti necessari al lancio dei vincitori:

1) Elettronica partner Summerstage
Il vincitore si esibirà sul palco di Summerstage 2002, dove la scorsa edizione hanno partecipato nomi come St Germain e Thievery Corporation

2) Drum’n’bass partner Ultra Tomato
Il premio è un’ora di dj set nel tempio dell’elettronica Maffia Club di Reggio Emilia in apertura di un nome autorevole del d’n’b

3) House partner Mac Mac
Al finalista saranno organizzati due dj set nei migliori club italiani da una delle più importanti agenzie nazionali

4) Hip Hop partner ZIPMIND by Vitaminic
Il vincitore verrà promosso presso le maggiori case discografiche ed il suo brano verrà inviato presso 700 radio

5) Scratch dj partner Palladium
Si offre un anno di promozione discografica ed un live set all’evento Check The Rhyme 2002 presso il Palladium di Vicenza

6) Alternative Rock partner E-Band
Il premio è un anno di promozione discografica ed una piattaforma pc che offre la rivoluzionaria possibilità di partecipare a web session on-line in tempo reale con musicisti di tutto il mondo grazie alla banda larga

COSA FARE?

1. registra un tuo brano originale - eccetto per la categoria scratch dj - in formato digitale (mini disc, DAT o CD). I brani non devono superare i 6 minuti per traccia, per un massimo di 3 pezzi e non devono contenere campionamenti non autorizzati (fatta eccezione per la categoria scratch).
2. seleziona il genere a cui appartiene etichettando chiaramente il materiale che invii
3. indica il tuo nome, indirizzo e-mail e numero di telefono
4. allega una breve biografia (massimo 200 caratteri) e se possibile una foto

COME FARCI AVERE IL TUO MATERIALE?
Invia il tutto presso:
Diesel-U-Music c/o PRY
Via Cosimo del Fante, 6
20122 Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.