Comunicato stampa: Porto Franco

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PORTO FRANCO
Con Carlo Fava
Alla
SALUMERIA DELLA MUSICA
Via Pasinetti 2 ang. Via Ripamonti
Giovedì 14 febbraio ore 21.30
Proseguono gli appuntamenti di Porto Franco dalla Salumeria della Musica di Milano. Negli ultimi mesi, dall’arena di Porto Franco sono passati artisti di nome, come Cristiano De Andrè e Francesco Baccini, e proposte musicali meno conosciute ma ugualmente emozionanti, come il Parto delle Nuvole Pesanti, I Sulutumana e Andrea Parodi. In tutti i casi l’atmosfera è stata entusiasmante e chi vi ha partecipato, artisti e pubblico, si sono riproposti di tornare! Perché di tutto questo? Perché Porto Franco, condotto e ideato da Gianni De Berardinis, è l’unico show che mette a nudo gli artisti e permette al pubblico di conoscere fino in fondo e nelle sfumature l’anima, le passioni, le tensioni di chi della musica ha fatto una ragione di vita.
L’appuntamento di questa sera è con uno degli artisti che meglio rappresenta il punto di incontro tra musica, parole e teatro: Carlo Fava che , dopo il successo ottentuto con il suo spettacolo “Personaggi Criminali”, presenta al pubblico di Porto Franco la nuova “fatica artistica”: LE NOTIZIE , una nuova, grande performance di Teatro – canzone. E dove è possibile tutto questo se non a Porto Franco ( versione live del programma “Uomini di Parola” di Gianni de Berardinis in onda sulle frequenze nazionali di Radio 24 – La Radio del Sole 24Ore, ogni sabato e domenica dalle ore 20.00 alle ore 22.00)? Dove apprezzare conoscere e scoprire le nouve proposte della nostra musica? Porto franco é uno spettacolo per tutti quelli che vogliono dalla musica qualcosa in più di un bel concerto, dell’ascolto di un cd, o di uno show televisivo: la musica in diretta, diretta alla gente. Vi aspettiamo nel Porto franco della Salumeria della Musica di Milano e capirete perché quello che Vi stiamo dicendo non piace solo a noi ma piacerà a tutti. Alla Salumeria della Musica, via Pasinetti 2, giovedì 14 febbraio, ore 21.30, ingresso E. 5,00

Conoscete Porto Franco? Non ancora? Porto franco é un posto ideale, un luogo speciale dove tutti i musicisti italiani ed internazionali si incontreranno senza tanti vincoli e cavilli contrattuali per esibirsi liberamente sul palcoscenico. Porto franco è l’esatto contrario della logica discografica: è “puro piacere”. Da Uomini di Parola, condotto da Gianni De Berardinis in onda su Radio 24 il Sole 24 ore tutti i sabati e le domeniche dalle 20 alle 22, abbiamo capito che gli artisti vogliono “uscire dalle regole” e consuetudini della industria-musica, per “fare musica” e godere del divertimento di uno show senza rete. Perché succedesse noi Uomini di Parola quest’anno abbiamo pensato di promuovere un “piccolo show” che aiutasse questo desiderio/necessita’ degli artisti di cui parliamo e contemporaneamente coinvolgesse il pubblico in un instant-show unico ed irripetibile. Porto franco é uno spettacolo per tutti quelli che vogliono dalla musica qualcosa in più di un bel concerto, dell’ascolto di un cd, o di uno show televisivo: la musica in diretta, diretta alla gente. Tolti gli abiti di prima serata e di passaggio promozionale obbligatorio la musica d’autore si veste casualmente e comunica la sua verita’ senza bisogno di filtri e grandi ragionamenti di marketing oriented.
Vi aspettiamo nel Porto franco della Salumeria della Musica di Milano e capirete perché quello che Vi stiamo dicendo non piace solo a noi ma piacerà a tutti. Gli Uomini di Parola seguendoci su Radio 24 hanno capito che non ci sono tante musiche ma soltanto una: quella buona che si fa naturalmente. Porto franco è un progetto di Gianni de Berardinis
Note: Porto franco ha una durata di un’ ora circa, fa’ ascoltare musica live alla Salumeria della Musica di Milano… ma essendo uno spettacolo imprevedibile non Vi diremo di piu’. Alla Salumeria della Musica, via Pasinetti 2,
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.