Scoperta in solaio una chitarra di Harrison. La venderà Sotheby's

Continuano a spuntare come funghi degli strumenti appartenuti ai Beatles.

Di ieri la notizia della prossima vendita di un altro piano di Lennon, di oggi quella della riscoperta di una chitarra che fu di Harrison. Lo strumento, un Maton Mastersound, venne suonato da George due sole volte, afferma una fonte giornalistica di Liverpool: una a Liverpool ed una a Blackpool, verso l'inizio della loro carriera. Poi Dave Berry, chitarrista ritmico dei Cruisers, scambiò la sua chitarra con quella di Harrison e successivamente se ne dimenticò. Rimasta per vent'anni in solaio, è stata recentemente trovata dalla vedova di Berry, per conto della quale verrà venduta presso la casa d'aste Sotheby's il prossimo 14 giugno. Si attendono offerte attorno ai 61.900 euro, sui 120 milioni di lire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.