Comunicato Stampa: M.E.I. Festival

Comunicato Stampa: M.E.I. Festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

In attesa del prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti del 23 e 24 novembre 2002 alla Fiera di Faenza
PARTE IL "MEI FESTIVAL" IL PROGETTO PER UN NETWORK DEI PIU' NOTI FESTIVAL PER EMERGENTI IN ITALIA
L'anno scorso al Mei 2001 furono ben dodici i festival che aderirono allestiti in tutt'Italia.

E' stato l'elemento di novità del 2001. E quest'anno è la prima iniziativa a partire -mentre si stanno preparando le modalità e il bando per partecipare a "Storie d'Autore", l'anteprima del Mei sulla canzone d'autore che si terrà il venerdì sera 22 novembre al Teatro Masini di Faenza. Si chiamerà "Mei Festival" e metterà in netwrk tutti i festival più importanti per emergenti che si svolgono in Italia.
Già con l'edizione 2001, grazie all'adesione di una dozzina di "circuiti per band sconosciute" come Ritmi Globali, Sonica, Enzimi, Territorio Musicale, Spazio Giovani, Voci per la Libertà, Bande Rumorose, Six Day Sonic Madness, Universound, Festival Cant'Autori, Coop for Music e tanti altri e al dibattito coordinato da Franco Zanetti con la presenza di Manuel Agnelli del Tora! Tora! Festival, si è dato il via ad un lavoro di valorizzazione delle rassegne per emergenti più note in Italia.
Per aderire è sufficiente contattare gli organizzatori del Mei e i rappresentanti di AudioCoop che curano questo progetto.
Ogni festival, aderente al network del "Mei Festival", potrà inserire nel suo materiale i loghi di Mei 2002 e di AudioCoop, concordando con gli organizzatori la presenza, potrà ottenere uno spazio all'interno del prossimo Mei 2002 dedicato appositamente al "Mei Festival" con parti promozionali comuni e un dibattito con la stampa che illustri l'attività svolta dai festival e faccia il punto sui festival in Italia, riceverà materiali del Mei e di AudioCoop da distribuire e da esporre in uno stand durante il suo festival, la miglior band di ogni festival aderente al "Mei Festival" si potrà esibire al Mei 2002 all'interno della Tenda che sarà allestita per la prossima manifestazione di fronte agli operatori discografici e ai giornalisti che saranno appositamente invitati, sarà realizzato un cd compilation "Mei Festival" che presenterà le migliori band provenenienti dai festival aderenti omaggiandolo ai giornalisti presenti, sempre attraverso la presentazione alla stampa, entrerà nel catalogo del Mei 2002 attraverso specifiche pagine sul network "Mei Festival".
Inoltre, si potranno realizzare singolarmente con ogni festival altri accordi e promozioni e sinergie, così come è possibile che ogni festival, che ha la piena autonomia artistica e organizzativa, si accordi direttamente con altri festival del network per scambi e promozione comune e quant'altro.
L'intenzione è quella, da parte del Mei 2002 e di AudioCoop, di offrire la maggiore visibilità possibile ai tanti festival per emergenti che si svolgono in Italia fornendo un ulteriore supporto che permetta a questo importante "vivaio musicale" del nostro paese di potersi sviluppare facendo conoscere, a livello nazionale e in più tempi, il proprio lavoro e per fotografare le migliori band emergenti dell'anno in Italia, provenienti da selezioni che -sommate tutte insieme quelle di ogni singola rasegna- faranno del "Mei Festival" uno dei più importanti appuntamenti con la nuova musica italiana.
Per aderire si può contattare uno dei responsabili del progetto. Precisamente:
Giordano Sangiorgi di Materiali Musicali a: matmus@lamiarete.com
Stefano Mauro di Ass. Il Vento a: simo.ste@info-net.it
Mauro Missana di Radio Onde Furlane e Radio Capodistria a: mixan@rocketmail.com
Info: Mei 2002 del 23 e 24 novembre 2002
Tel. e Fax. 0546.24647
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.