A San Valentino Shakespeare fa cantare i grandi del pop

A San Valentino Shakespeare fa cantare i grandi del pop
Coniugare l'immediatezza della pop music alla grande letteratura inglese: questa l'idea che sta alla base di un CD dove quarantacinque sonetti del grande William Shakespeare, il poeta elisabettiano che ha fatto dell'amore l'ingrediente fondamentale delle sue più belle composizioni, sono stati musicati, cantati o recitati da alcuni big del pop contemporaneo. Le poesie sono state interpretate da noti attori inglesi, tra cui Richard Attenborough e Kenneth Branagh: quest'ultimo è già molto noto al pubblico proprio per le sue interpretazioni nelle opere teatrali shakesperiane. Il cd, inoltre, contiene anche otto canzoni, sempre con i testi del poeta inglese, cantate da artisti d'eccezione come Annie Lennox, che eseguirà “Live with me and be my love” e Brian Ferry, a cui è affidata il celeberrimo “Shall I compare thee to a summer's day”. I sonetti sono stati trascritti sulle cinquantasei pagine che compongono il booklet del CD. Il 10 febbraio all'Old Vic Theatre di Londra avrà luogo la presentazione del disco con tutti gli attori coinvolti nel progetto ed alcuni ospiti musicali come gli Eurythmics e Rufus Wainwright.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.