Rockol30

La cantante blues Koko Taylor ricoverata in ospedale

Koko Taylor, sessantaseienne regina del blues, è stata ricoverata lo scorso lunedì 28 gennaio al Northwestern Memorial Hospital di Chicago. Come riporta l’agenzia Associated Press, la cantante ha subito un intervento chirurgico in seguito all’occlusione di un’arteria: la pressione sanguigna e il livello degli zuccheri erano saliti dopo che Koko, diabetica, non aveva assunto i farmaci prescritti per la sua malattia. L’artista è in buone condizioni di salute e dovrebbe uscire dall’ospedale entro questa settimana, come ha reso noto la sua casa discografica, la Alligator Records.

Nonostante l’età avanzata, Koko Taylor è ancora attivissima e tiene circa un centinaio di concerti all’anno. Nel 1984 è stata insignita di un Grammy Award.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.