Rockol30

Los Angeles, addio a Tony Martin

Los Angeles, addio a Tony Martin

Il novantottenne crooner Tony Martin è scomparso lo scorso venerdì 27 luglio per cause naturali nella sua casa di Los Angeles, California: divenuto celebre tra gli anni Trenta e Cinquanta, l'artista - contemporaneo di illustri colleghi come Bing Crosby e Frank Sinatra - interpretò hit come "I get ideas", "Begin the beguine", "There's no tomorrow" e "To each his own", il singolo della quale fece registrare vendite superiori a oltre un milione di copie.

Apparso in oltre venticinque musical hollywoodiani - tra gli altri, "Kentucky moonshine", "Two tickets to Broadway", "Here come the girls" e "Meet me in Las Vegas" - e sposato due volte (la prima con la star dei musical Alice Faye, la seconda con l'attrice Cyd Charisse, con la quale rimase fino alla sua morte, avvenuta nel 2008), Martin è stato ricordato dal musicista e amico di lunga data Gabriel Guerrero, che l'ha definito "l'ultimo dei grandi crooner della sua generazione".

I funerali si terranno a Los Angeles nei prossimi giorni: l'artista verrà sepolto nello stesso cimitero dove riposa la sua ultima moglie, Cyd.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.