Comunicato Stampa: EMERSIONI MILANOIA

Comunicato Stampa: EMERSIONI MILANOIA
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI' 25 GENNAIO
AL C.S. LEONCAVALLO

7° appuntamento con le band emergenti in

EMERSIONI MILANOIA

QUESTA SERA SUL PALCO I TORPEDO LA RIVELAZIONE DELLO SKA ITALIANO

Nuovo appuntamento con la rassegna Emersioni Milanoia tutta dedicata ai gruppi emergenti. Una presenza fissa nel programma del Leoncavallo e che si svolge in uno dei luoghi più affascinanti e intimi del centro sociale di via Watteau, il Baretto. Perché una rassegna tutta dedicata ai gruppi emergenti? Per due buoni motivi, il primo, per dare spazio a tutte quelle band che vogliono imporsi all'attenzione della critica e del pubblico, il secondo per dimostrare che il Leoncavallo non è solo uno grande contenitore di eventi come possono essere i vari concerti di Carmen Consoli o Almamegretta (solo per citarne alcuni), ma è uno spazio fisico dove tutte le espressioni musicali e culturali hanno la possibilità di esprimersi. Questa sera, per il settimo appuntamento di Emersioni Milanoia, uno dei gruppi più interessanti del panorama indipendente e alternativo italiano: i Torpedo.
Romani, anch'essi con moltissimo da dire, anch'essi con la volontà di emergere dalla noia della capitale, ed ecco che in tre anni si sono imposti all'attenzione del circuito indie grazie ad un suono ska ricchissimo di contaminazioni. Nascono infatti nel 1998 con sonorità decisamente punk ma con la volontà di contaminarsi con diversi stili e tendenze musicali, così i primi pezzi vengono riletti in chiave ska, rocksteady e reggae. Il gruppo, dopo avere trovato la propria formazione ideale, registra il primo disco, Radio Torpedo Indipendente, per la nuovissima etichetta indipendente Altipiani Factor mentre la distribuzione viene affidata a Il Manifesto. Un disco che racconta la vita dei giovani musicisti spaziando dal web ai problemi tipici dei quartieri romani, dalle mode alle tendenze degli ultimi anni, il tutto espresso con grande ironia e con un linguaggio diretto e accattivante. Un album d'esordio che è stato supportato da diversi personaggi del mondo musicale romano e italiano, infatti tra le tracce del disco è possibile riconoscere il suono della tromba di Roy Paci (il trombettista di Manu Chao) o quella di Stefano Cecchi (membro delle Radici nel Cemento) o le percussioni di Giovanni Lo Cascio dei Novalia, collaborazioni che hanno dato al disco un suono decisamente ska. Dal vivo, i sette elementi della band danno il meglio di se con una presenza scenica davvero di impatto, una sezione fiati che stilisticamente e musicalmente ha poco da invidiare ai più famosi gruppi giamaicani, mentre la voce e i cori creano l'atmosfera giusta per scatenare le danze.
Come al solito l'alternativa al concerto in programma al Baretto è con le sessioni digitali in programma all'Hemp Bar, questa sera, dj Lunar, darà vita ad un dj set techno con influenze che vanno dalla trance alla house.
Emersioni Milanoia con i Torpedo o un dj set di musica elettronica per questa sera al Centro Sociale Leoncavallo, il tutto per emergere dalla noia e dal grigiore di Milano grazie a ottima musica dal vivo.

INIZIO SERATA ORE 23.00 INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
Informazioni al pubblico: C.S. Leoncavallo – Via Watteau 7 – MI Tel. 02-6705185 e-mail: csleo@tin.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.