Comunicato Stampa: Noir #4

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI' 25 GENNAIO 2002
TUNNEL – uscitanuovisuoni

NOIR #4
UDITO E VISTA IN SIMBIOSI

I suoni raffinati dell'elettronica downtempo per gli amanti del dancefloor con la musica del resident dj STEFANO GHITTONI (The Dining Rooms) e NICOLA CONTE (SchemaRecords) parlano all'udito, mentre le immagini accattivanti di MARIA ARENA catturano la vista
Torna al Tunnel “Noir”, l'appuntamento, unico nelle notti milanesi, completamente dedicato ai suoni della dance più raffinata che traccia una sottile linea di confine tra l'elettronica da ballare ed il nuovo jazz, la house “atmosferica” ed i suoni caldi del downtempo. Le selezioni musicali sono ad opera del resident dj Stefano Ghittoni dei The Dining Rooms accompagnato dalle eclettiche soluzioni jazzy di Nicola Conte, che ritorna sul palco del Tunnel ceduto in dicembre a Luciano Cantone. A completare il ricco piatto musicale ci saranno le immagini scelte e montate da Maria Arena, che in questo appuntamento di Noir chiude la tetralogia dedicata agli elementi naturali, dopo acqua, aria e fuoco, questa volta tocca alla terra dare l'ispirazione ai filmati.
Noir si è guadagnato, nei suoi tre precedenti appuntamenti, un buon seguito di pubblico attirato dall'aria di internazionalità che si respira nella musica proposta dai dj che, con i loro lavori, per Stefano Ghittoni con i The Dining Rooms e per Nicola Conte grazie ai brani inclusi nell'album d'esordio “Jet Sound”, hanno guadagnato spazio in importanti compilation distribuite in tutta Europa. “Supper Club 3”, “High Fidality Lounge 3”, Interchill 3 (con Lamb e Depeche Mode tra gli altri) e, ultima in ordine di tempo, “Bertallosophie” a cura di Alessio Bertallot di Radio Deejay. I suoni proposti da Nicola Conte si possono trovare in altre selezioni come “Shhh - The Best Ibiza Chillout”, “Irma La Douce Party” e “Pleasure Cafè Vol.2”. Le atmosfere che avvolgono il Tunnel viaggiano su ritmi lenti dell'elettronica e, attraversando le più intriganti sfaccettature dell'ambito dance, alternano attimi di bossanova a soluzioni creative che si avvicinano al breakbeat e al trip-hop senza mai dimenticare le forti influenze del jazz e del latin sound.
La serata di Noir sarà l'occasione per entrambi gli artisti di presentare due novità discografiche ovvero il nuovo Remix EP dei The Dining Rooms, con nuove versioni di “Sei Tu” e “Così Ti Amo” a cura rispettivamente di Fragment Orchestra e di Four Tet, mentre Les Gammas e Micatone hanno rivisitato “Forma 2000” e “Arabesque” di Nicola Conte, nomi internazionali che garantiscono sul seguito avuto dagli artisti in consolle al Tunnel all'interno del panorama europeo.
Anche la vista è stimolata in questa serata grazie alle immagini di Maria Arena che estrapola segmenti da pellicole cinematografiche e da filmati d'epoca, le assembla con un montaggio costruito su libere associazioni di pensiero che si ispirano alla terra, l'ultimo elemento mancante alla tetralogia iniziata nella serata di Noir ad ottobre.

Inizio serata h. 22:00 ingresso Lit. 15.000 (10.000 entro le 23:30)
Informazioni al pubblico:)
Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 Milano - 02.66711370)
info@uscitanuovisuoni.com - www.uscitanuovisuoni.com)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.