Franco Battiato, Apocalisse in vista

“Liverpool Oratorio” per Paul McCartney, “Palermo Oratorio” per Franco Battiato.

La Provincia di Palermo ha infatti incaricato il musicista siciliano di preparare un’opera in vista del Giubileo dell’anno prossimo. Battiato si cimenterà con un testo di Crispino Valenziani sul tema dell’Apocalisse. “È un testo molto rigoroso, soprattutto per la ricostruzione filologica. Il problema sarà far incontrare le parole e la musica, per la quale sto pensando a qualcosa di contaminato, con innumerevoli variazioni timbriche”, ha detto il musicista. Battiato peraltro si è accordato con la Provincia di Palermo anche per una speciale rappresentazione della sua “Messa arcaica”, da tenersi nel mese di aprile nella Cattedrale, per festeggiare la nomina a Cardinale di Monsignor Salvatore De Giorgi. Nell’occasione Battiato collaborerà con il soprano giapponese Akemi Sakamoto, I Virtuosi Italiani diretti da Filippo Maria Bressan, e naturalmente con Manlio Sgalambro. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.