PPK: dalla Russia alle classifiche di mezza Europa

“ResuRection” è un brano, firmato PPK, che attualmente troviamo al secondo posto della “European top 100 dance traxx” e ai vertici delle classifiche di vendita di Inghilterra, Germania, Belgio, Francia, Irlanda, Olanda, ma che ha seguito un iter curioso per raggiungere una certa notorietà.

La canzone è infatti una produzione dalle sonorità tipicamente trance che ricorda il primo viaggio dell’uomo nello spazio, riproducendo suoni e rumori delle profondità spaziali con l’aggiunta dei campioni vocali dei cosmonauti; il tutto però ispirato ad un brano della colonna sonora di un famoso film del 1979, intitolato “Siberiade”. Il progetto PPK è nato qualche anno fa dalle menti di Alexander Polyakov, musicista e produttore, e Sergey Pimenov, dj e produttore, che insieme hanno iniziato ad organizzare i più grandi rave della storia della Russia. Rimasto però al di fuori del circuito dei media tradizionali, il duo ha trovato visibilità con la rete, quando “ResuRection” è diventato uno degli mp3 più scaricati al mondo. Il successo vero e proprio è arrivato in seguito; durante un’esibizione al Gorky Park di Mosca quando Paul Oakenfold ha suonato anche il loro disco, che si dice sia uno dei suoi preferiti. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.